01.09.2020 h 18:34 commenti

Sinistra civica ecologista al fianco di Giani, Del Vecchio: "Il pericolo di una destra distruttiva al governo è reale. Impediamolo"

Stamani in piazza delle Carceri la presentazione della lista provinciale che sarà guidata dall'ex segretario dei Ds
Sinistra civica ecologista al fianco di Giani, Del Vecchio: "Il pericolo di una destra distruttiva al governo è reale. Impediamolo"
In corsa per impedire al centrodestra di conquistare la Toscana e per spostare più a sinistra la barra della coalizione che sostiene Eugenio Giani presidente. Sono le prinicipali motivazioni che hanno portato Sinistra civica ecologista, a scendere in campo.
Stamani, 1 settembre, piazza delle Carceri ha ospitato la presentazione della lista pratese che avrà come capolista Gianni Del Vecchio, molto conosciuto in città per la sua lunga esperienza politica che lo ha visto anche segretario dei Democratici di sinistra. "Il tempo del dibattimento è finito. Ora si va a sentenza: o Giani o Ceccardi. - Ciascun elettore faccia i conti con la sua coscienza e con la ragionevolezza. Stavolta la partita è aperta e la Toscana rischia di finire in mano a una destra becera e distruttiva. Il pericolo è reale e bisogna mettere in campo tutte le forze per scongiurare questo rischio. Una volta centrato questo obiettivo battaglieremo con i nostri consiglieri perchè si possa condizionare Giani e fare in modo che sviluppi politiche di sinistra, attente ai valori, alle persone, ai diritti e alle pene".
Presentati da Daniela Lastri, referente regionale della nuova realtà, frutto delle esperienze di Articolo uno, Comunità Civica Toscana e 2020aSinistra, gli altri cinque candidati pratesi sono Angela Grandi, Gianni Bianchi, Vasco Salvatore, Virna Fiaschi, Stefania Cipriani. Vengono dal mondo della società civile e in qualche caso hanno alle spalle anche precedenti esperienze politiche, sempre a sinistra. L'obiettivo della lista provinciale? "Sarà un successo ogni voto recuperato tra quelli che hanno abbandonato il campo, che sono isolati, che sono delusi, che non voterebbero in queste elezioni o che disperderebbero il proprio voto". Tra i temi forti del gruppo ci sono la sanità, la scuola e naturalmente l'ambiente con la forte contrarietà all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola. 
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  01.09.2020 h 18:34

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.