11.07.2018 h 12:15 commenti

Sincro, coppa come migliore società toscana in tutte le categorie alle sincronette dell’Azzurra

Le Esordienti A vincono anche la coppa di categoria e portano a casa 2 ori e due argenti
Sincro, coppa come migliore società toscana in tutte le categorie alle sincronette dell’Azzurra
Primo posto per l'Azzurra nella classifica società per la categoria Esordienti A e soprattutto, la coppa toscana come migliore società in tutte le categorie, sollevata, a nome di tutte le sincronette bianco-azzurre dalle piccole Esordienti A. “Una coppa che è il risultato di un grande lavoro e impegno da parte di tutta la società, allenatori, atlete e genitori”, commenta la coordinatrice del settore Sabra Borselli.
Tutto è avvenuto nello scenario dell’ultima prova regionale per le Esordienti A, che si è svolta, domenica 8 luglio, alla piscina di Fucecchio. L'Azzurra ha affrontato la competizione presentando, ancora una volta, cinque balletti e tutti gli esercizi obbligatori di tutte le atlete.
Bianca Gecchelé nel Solo è salita sul gradino più alto del podi, aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale e la medaglia d'oro, in vista dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Padova dal 19 al 22 luglio. La compagna di squadra Irene Zannoni si è piazzata al quarto posto, centrando la qualifica per competere con le migliori atlete italiane impegnate in questa gara.
È stato poi il turno dell'esercizio di Doppio, in questa specialità Bianca Gecchelé e Beatrice Nieri, hanno conquistato una meritatissima medaglia d'argento, riconfermando per la terza volta consecutiva il punteggio di qualifica e dimostrando tanta tecnica, grinta e un buon affiatamento di coppia.
La Squadra composta da Asia Collesano, Bianca Gecchelé, Livia Gori, Ginevra Magelli, Martina Morra, Vanessa Mustafai, Beatrice Nieri, Irene Zannoni, riserve Caterina Frangini, Cristina Limberti, Giada Paoletti ed Enya Vecchio ha conquistato la medaglia d'argento sfiorando per un soffio il gradino più alto del podio.
Per l'esercizio di Libero combinato Asia Collesano, Caterina Frangini, Bianca Gecchelè, Livia Gori, Ginevra Magelli, Martina Morra, Vanessa Mustafai, Beatrice Nieri, Giada Paoletti ed Irene Zannoni riserve Cristina Limberti ed Enya Vecchio si confermano ancora una volta campionesse regionali conquistando una bellissima medaglia d'oro.
Le piccole azzurrine hanno dimostrato di rimanere concentrate per la durata di tutta la gara, affrontando con concentrazione gli esercizi obbligatori: Bianca Gecchelé seconda classificata, quarta Beatrice Nieri, quinta Livia Gori, 11esima Vanessa Mustafai, 13esima Ginevra Magelli, 14esima Irene Zannoni, 15esima Asia Collesano, 18esima Giada Paoletti, 20esima Caterina Frangini, 21esima Martina Morra, 22esima Cristina Limberti e 25esima Enya Vecchio.
“Dopo questa pioggia di medaglie, siamo pronte per affrontare, nel migliore dei modi, la competizione più importante di tutto l'anno agonistico: i campionati italiani estivi - dicono le allenatrici Charlotte Landini e Marta Gori - Ci dividono solo due settimane da questo importante appuntamento, non possiamo fare altro che prepararci al meglio e tornare a casa con grandi soddisfazioni”. L’Azzurra presenterà ai campionati italiani ben cinque balletti con 12 atlete.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.07.2018 h 12:15

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.