15.09.2020 h 11:29 commenti

Si perde nel bosco mentre cerca funghi, 70enne rintracciato e soccorso dai vigili del fuoco

L'uomo era nella zona di Torri, tra le province di Prato e Pistoia. E' stato il figlio a dare l'allarme quando non lo ha visto arrivare al punto dove avevano lasciato le auto
Si perde nel bosco mentre cerca funghi, 70enne rintracciato e soccorso dai vigili del fuoco
Era uscito per cercare funghi nella zona di Torri, al confine tra le province di Prato e Pistoia, ma poi si è perso, non riuscendo a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio. E' successo ieri sera, 14 settembre, protagonista della disavventura un 70enne che, fortunatamente, è stato ritrovato dai vigili del fuoco, intervenuti con squadre sia da Prato sia da Pistoia.
Il figlio dell'anziano, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi che hanno subito organizzato le operazioni in zona. Il 70enne è stato quindi rintracciato e geolocalizzato grazie alla strumentazione in dotazione alle sale operative del 115. A quel punto il personale dei vigili fuoco ha raggiunto l'uomo, che è stato condotto fino al luogo dove stazionava l'ambulanza per poi essere visitato dal personale sanitario. La persona, in buone condizioni, non ha avuto bisogno di ricovero. Oltre al personale del 118 era stato allertato anche il personale del Soccorso Alpino.
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  15.09.2020 h 11:29

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.