Categorie
Edizioni locali

Si chiude la stagione dei motori a Massa Marittima


Il Moto Club Prato fa il punto della situazione


Redazione


Con le splendide gare  organizzate dal Motoclub Massaveternensis di Massa Marittima (Gr) si sono conclusi i campionati toscani di minienduro ed enduro 2021. Buoni i risultati del Moto Club Prato  anche se nel minienduro un po di "rammarico" c'è poiché, per un solo secondo, Matteo Giuliani su Ktm 85 perde il titolo nei confronti del bravissimo pilota sarzanese Niko Guastini. La squadra ha confermato il terzo posto sia in gare che in campionato a dimostrazione del buon lavoro svolto dai coach del sodalizio pratese.  Buone gare anche per gli altri minipiloti con una menzione speciale per i debuttanti Achille Biancalani che arriva 4°, ed i gemelli di soli 8 anni Francesco e Alessandro Mattei (il primo su Husqvarna 50 ed il secondo su Ktm 50) alla loro prima gara rispettivamente 6° e 7° di categoria. Christian Bray su Ktm 85 è  8° e Matteo Nenciolini (Yamaha 85) 9° nella junior . Nella senior oltre a Giuliani, Franckie Barni (Husqvarna 85)  è 10° e Niccolo Massaro (Ktm 85) 13°. Leonardo Mazzoni è 15° con la sua Yamaha 125 . Ritiro per Lorenzo Biancalani.
Ottime gare per i piloti della squadra pratese anche nell’enduro con Alessandro Barni (Husqvarna 250 4T) che è 2°, Maurizio Santi (Tm 300 2T) 3° e Francesco Durgoni (Honda 2504 T) 13°.
Altri risultati importanti per il club laniero  sono arrivati dalla pista dove il pilota veteran Maurizio Boretti arriva secondo nel Trofeo Vintage Moto Guzzi e dalla velocità in salita dove la superlady Laura Mascelloni conquista il gradino più basso del podio nell’ultima gara del CIVS disputata a Monzuno (Bo).
Adesso l’attività del Moto Club Prato si sposterà soprattutto nell’area dedicata off road di Montemurlo (Po) dove sono in programma numerosi corsi per bambini, ragazzi ed adulti tenuti dagli istruttori della Federazione Motociclistica Italiana. Decisivo nel corso della stagione il contributo degli sponsor come: Etsra, Bm Clima, Idrotecnology, Termoidraulica Calamai Vaiani Gisa, Twincurl, Banci Marco, Futuragomme, Landini Tessuti, Storai Macchine, Baldini e Donnini, Geas, Idropoggi, Co.Edil, G.N., ed il comune di Montemurlo per la collaborazione. 
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia