17.02.2017 h 08:52 commenti

Settanta candeline per le Pagliette. Primo appuntamento con le vecchie glorie

Durante lo spettacolo "Siamo ancora noi, sempre noi" verranno proiettate sul maxischermo foto e video di grandi Pagliette del passato come Francesco Nuti
Settanta candeline per le  Pagliette. Primo appuntamento con le vecchie glorie
Domani, sabato 18 febbraio alle 21,15, primo appuntamento con i festeggiamenti del 70esimo anniversario dalla fondazione delle Pagliette del Buzzi. Un compleanno che, ancora prima di essere festeggiato, ha creato tensioni e polemiche fra le nuove e le vecchie generazioni, uno scontro che si giocherà sul palcoscenico del Politeama dove i primi ad esibirsi saranno gli anziani con Siamo ancora noi, sempre noi. Durante lo spettacolo verranno proiettate sul maxischermo foto e video di grandi Pagliette del passato come Francesco Nuti e Sergio Gadducci, capocomico scomparso prematuramente ma sempre presente nel cuore di tutti i vecchi ragazzi.
 Due tempi di ricordi e risate che parlano di una goliardia che non esiste più. Non mancheranno le canzoni più belle scritte da Roberta Betti con i testi dei registi del passato, Silvio Giannini e Rodolfo Betti, insieme a Luca Managlia e Piero Zucchi. 
Intorno a Roberta Betti, che sempre ha fatto da catalizzatore, si è ricreata la vecchia compagnia con Claudio Azzini, Leonardo Betti, Tullio Ciarapica, Roberto Livi, Mario Maggesi, Massimo Mammoli, Marco Martelli, Claudio Moradei, Lamberto Muggiani, Alberto Nincheri, Luca Novelli, Paolo Ravalli, Enrico Zipoli per la regia di Lamberto Muggiani.
Nel foyer del teatro dal 18 febbraio al 26 marzo sarà allestita anche una mostra che documenta la storia della rivista dalle origini all’anniversario del cinquantennale, con foto e materiali originali, locandine, articoli e copertine. La mostra sarà visibile negli orari di apertura della biglietteria, dal martedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Infine, sempre presso il teatro saranno in vendita i vinili originali delle riviste degli anni 80. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.02.2017 h 08:52

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.