Categorie
Edizioni locali

Servizio infermieristico e di cura alla persona, la nuova proposta della Misericordia


Il primo gestito direttamente dall' Arciconfraternita è attivo 24 ore al giorno per tutto l'anno, quello alla persona in collaborazione con Openjobmetis divisione Family care


Redazione


La Misericordia offre due nuovi servizi: quello infermieristico a domicilio e quello di cura e assistenza alla persona. Il primo verrà gestito direttamente all' interno dall'Arciconfraternita, l'altro in collaborazione con Openjobmetis divisione Family care, che curerà anche la formazione e il reclutamento del personale. "La persona è al centro della nostra attività – ha spiegato il governatore Maria Petrà – con questi due nuovi servizi offriamo un aiuto non solo ai singoli pazienti, ma anche alle loro famiglie. Per i volontari e i soci della Misericordia ci saranno tariffe agevolate, ma ovviamente le prestazioni sono rivolte a tutti". Entrambi già attivi sono stati ufficializzati questa mattina 6 maggio. "Ci poniamo in supporto al sistema sanitario nazionale – ha specificato il segretario generale Andrea Gori – anche con una funzione sociale: su segnalazione del nostro personale, in caso di necessità, possiamo intervenire in situazioni difficili".
Prelievi domiciliari, somministrazione di iniezioni e terapie orali, fisioterapia, medicazioni, asportazioni di punti di sutura, interventi sui cateteri, sono alcune delle prestazioni che la squadra di infermiere erogherà 24 su 24 per 12 mesi l'anno. "Abbiamo organizzato questo servizio – ha sottolineato Luciano Gestri responsabile del progetto – per fare fronte ad una richiesta del territorio. Tutto il personale è qualificato e può intervenire con un programma a lungo termine, ma anche con interventi a spot". Personale formato anche per il servizio di cura alla persona. La Misericordia ha sottoscritto un accordo con Openjob Metis per fornire anche un servizio domiciliare alla persona. "Il nostro intento – ha sottolineato Elisa Fagotto della divisione Family Care – è di offrire un servizio di qualità e continuativo, ma anche di cercare nuovo personale da aggiungere all'attuale organico di 30 persone". Ad affiancare la Misericordia anche la Confartigianato di Prato che si occuperà del servizio di consulenza fiscale per le prestazioni legate alla cura della persona. I numeri da chiamare per l'attività infermieristica sono 0574632932 oppure 3384506060 per i servizi alla persona 0574 632932. Entrambe le sedi sono al Parco Prato .

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia