26.09.2022 h 16:31 commenti

Servizi scolastici, a Montemurlo riaperto il bando per l'esonero dal pagamento

Per presentare domanda c'è tempo fino al 3 ottobre. Necessari alcuni requisiti per accedere all'agevolazione. Tutto quello che serve sapere
Servizi scolastici, a Montemurlo riaperto il bando per l'esonero dal pagamento
Riaperto il bando per la concessione dell’esonero dal pagamento dei servizi scolastici di trasporto, refezione e della retta dell'asilo nido comunale per l'anno scolastico 2022/2023. Lo fa sapere il Comune di Montemurlo. Per presentare domanda c'è tempo fino alle 13 del 3 ottobre.
I genitori degli alunni residenti sul territorio comunale, che frequentano le scuole montemurlesi in condizioni di disagio socio-economico e lavorativo, possono fare richiesta di esonero. L'avviso completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito www.comune.montemurlo.po.it, o ritirati, in orario di apertura al pubblico, all'ufficio Politiche sociali e intercultura in piazza Don Milani.
Coloro che presentano richiesta devono essere in possesso di particolari requisiti: è necessario essere cittadini italiani, dell’Unione Europea, o cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale; avere la residenza a Montemurlo (tale requisito è riferito all'alunno per il quale si richiede l’esonero); frequentare una scuola statale situata a Montemurlo ed essere iscritti al servizio per il quale viene richiesto l’esonero (trasporto, refezione, retta asilo nido comunale). Infine, è importante possedere un’attestazione Isee ordinario o corrente, in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 7.100 euro, non essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o altro diritto reale su un fabbricato diverso dall'abitazione principale e dalla sua pertinenza ubicato in qualsiasi località italiana o straniera, salvo percentuale minima di possesso (25%). Gli altri requisiti richiesti sono consultabili nell'avviso.
Le domande di richiesta di esonero possono essere presentate tramite e-mail all'indirizzo protocollo@comune.montemurlo.po.it, oppure, tramite pec a comune.montemurlo@postacert.toscana.it.
Infine, ci si può recare personalmente all’ufficio protocollo del Comune in via Montalese 472/474 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Solo in caso di effettiva necessità, è possibile prendere un appuntamento con l'ufficio politiche sociali chiamando i numeri 0574/558571 – 0574/558556 – 0574/558524 in orario d’ufficio, per ricevere supporto nella compilazione della domanda. Il Comune ricorda che la quota annuale d’iscrizione ai servizi, anche in caso di esonero, dovrà comunque essere pagata.


 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  26.09.2022 h 16:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.