Categorie
Edizioni locali

Scuole aperte, tutte le iniziative in programma per domani a Carmignano


L’Istituto Comprensivo Il Pontormo aprirà le sue porte ai genitori organizzando durante la mattinata una serie di attività rivolte a tutte le famiglie. In programma laboratori, incontri e visite guidate. A Comeana arriva la Festa della Legalità


Redazione


Domani sabato 23 marzo e sabato 1 giugno l’Istituto Comprensivo Il Pontormo aprirà le sue porte ai genitori organizzando durante la mattinata una serie di attività rivolte a tutte le famiglie. Dai laboratori ai giochi, dalle uscite sul territorio agli incontri con le forze dell’ordine, fino alla Festa della Legalità. 
“Per due sabati tutte le scuole del territorio apriranno le porte alle famiglie e per l’occasione saranno organizzate numerose iniziative che vedranno coinvolti alunni, genitori e personale scolastico. Occasioni importanti per far conoscere ancora più da vicino alle famiglie quello che quotidianamente i loro figli fanno a scuola, per promuovere la socializzazione e l’incontro – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Tamara Cecconi -. Tra le attività proposte, la Festa della Legalità in programma a Comeana, tappa intermedia di un più vasto progetto che vede coinvolti tutti gli studenti del territorio, che dall’inizio dell’anno stanno lavorando su temi quanto mai attuali quanto la legalità, la solidarietà, la giustizia e il rispetto reciproco”.
Alla primaria di Carmignano domani studenti, genitori e insegnanti saranno coinvolti in una serie di laboratori. Nelle scuole dell’infanzia di Bacchereto, Poggio alla Malva e Santa Cristina spazio a laboratori di attività manuale; all’infanzia di Seano studenti e docenti saranno invece coinvolti nel progetto orto. Alla primaria di Seano sono in programma laboratori di scienze, di arte, ma anche di lettura e gioco matematico e linguistico. Qualche classe andrà in visita al Parco Museo Quinto Martini di Seano, dove sono stati organizzati dei piccoli seminari; una classe invece sarà coinvolta in un laboratorio di lettura alla Biblioteca di Seano. Per quanto riguarda le medie, alcuni alunni visiteranno l’orto botanico di Firenze, altri l’oasi apistica di Poggio a Caiano e l’oasi naturalistica di Quarrata; altri ancora il Sacrario dell’Impruneta, il centro di Firenze e il Museo della Deportazione di Figline. 
Gli studenti del plesso di Comeana saranno coinvolti nella Festa della Legalità: appuntamento dalle 9,45 in piazza degli Scalpellini, dove sono in programma performance a tema, tra canzoni, poesie e filastrocche. Saranno poi allestite cinque ‘stazioni’ dove gli studenti faranno dei piccoli lavori insieme ai genitori, col supporto dei docenti e del personale Ata, sempre sul tema della legalità e giustizia. Tutte le famiglie sono invitate a partecipare.
Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia