18.05.2017 h 11:33 commenti

Scoperti due parrucchieri abusivi, 5 euro per il taglio e 20 per il colore

Doppio sequestro nella zona del Macrolotto 0. La scoperta fatta dalla Municipale nell'ambito dei controlli contro l'esercizio abusivo di attività commerciali all'interno di abitazioni civili. Sanzioni per oltre 5mila euro
Scoperti due parrucchieri abusivi, 5 euro per il taglio e 20 per il colore
Cinque euro per un taglio, venti al massimo per il colore. Questo il listino prezzi di due parrucchieri abusivi scoperti dalla polizia municipale in altrettanti appartamenti in via Pistoiese. In entrambi, gli agenti hanno trovato una stanza allestita per l'attività di parrucchiere abusivo con tanto di poltrone, specchi a muro, lavatesta, attrezzature e prodotti. Cinesi i due parrucchieri a cui sono state contestate violazioni amministrative per un totale di 5.300 euro per la mancanza di autorizzazione e dei requisiti professionali previsti dalla legge. I locali e tutto il materiale sono stati sequestrati.

La clientela, come sempre in questi casi, è formata interamente da connazionali dei titolari. Il fenomeno dell'abusivismo nel settore dell'acconciatura sembra in aumento soprattutto nella zona del Macrolotto 0: gli ultimi sequestri, infatti, sono sempre avvenuti in questa parte della città. Dall'inizio dell'anno a oggi sono stati scoperti sette parrucchieri abusivi. L'attività della polizia municipale ha dato il via ad una serie di controlli fiscali come sempre succede dopo intervento sull'abusivismo. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.05.2017 h 11:33

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.