02.11.2018 h 15:42 commenti

Scontro tra auto in viale dell'Unione europea, interviene l'elisoccorso: tre feriti. Grave un settantunenne

Sul posto anche i vigili del fuoco, un'ambulanza e la polizia municipale. Chiuso il tratto interessato dall'incidente. L'uomo è rimasto intrappolato nell'abitacolo della sua macchina. Altri due feriti
Scontro tra auto in viale dell'Unione europea, interviene l'elisoccorso: tre feriti. Grave un settantunenne
Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, 2 novembre, in via dell'Unione Europea all'altezza del depuratore di Gida al Calice. È successo attorno alle ore 15. I mezzi coinvolti sono tre (e non 2 come pubblicato precedentemente). Un uomo di 71 anni di Quarrata è rimasto ferito in modo serio tanto che è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento immediato all'ospedale fiorentino di Careggi. Ha riportato un politrauma. I medici si sono riservati la prognosi ma l'anziano non è in pericolo di vita. 

L'uomo è rimasto incastrato nell'abitacolo della sua auto, una Fiat Punto, ed è stato liberato dai vigili del fuoco. L'elisoccorso è stato fatto atterrare sulla strada, a poca distanza dal luogo in cui si è verificato lo scontro. Ferite altre due persone: una donna di 28 anni, la conducente della Peugeot 208, e un uomo di 53 anni, alla guida di un furgone, soccorsi rispettivamente in codice giallo e in codice verde. Sul posto anche la polizia municipale di Prato che ha chiuso il tratto di viabilità interessato dall'incidente per oltre due ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi di legge per ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. 
Sulla 28enne è stato disposto l'alcol test. Secondo la ricostruzione della municipale infatti, la responsabilità dell'incidente è sua. La giovane, che procedeva in direzione Montemurlo, ha invaso la corsia opposta colpendo lateralmente il furgone. Alla Municipale ha dichiarato di avere avuto un colpo di sonno. L'urto ha provocato il distacco della ruota anteriore della Peugeot che quindi, fuori controllo, ha colpito frontalmente la Fiat Punto che si trovava subito dietro il furgone e su cui viaggiava il 71enne, poi è schizzata sulla corsia opposta fino a colpire il guard rail. 
Tutti e tre i mezzi sono stati sequestrati. 
 

Data della notizia:  02.11.2018 h 15:42

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.