13.09.2017 h 17:54 commenti

San Michele 2017, domani la serata evento con la presentazione del trofeo

Offerto per il secondo anno consecutivo dall'Antica Osteria dei Mercanti, è realizzato dagli artisti Karl Demetz e Caterina De Toni
San Michele 2017, domani la serata evento con la presentazione del trofeo
Sarà svelato per la prima volta domani giovedì 14 settembre il trofeo dell'edizione 2017 della Festa di San Michele, la manifestazione in programma a Carmignano i prossimi 29 e 30 settembre e 1° ottobre. Ad aggiudicarsi l'opera sarà il rione che vincerà l’edizione di quest'anno delle sfilate del teatro in strada.
Realizzato ogni anno grazie alla fantasia e alle mani di un artista diverso, il trofeo, edizione dopo edizione, rappresenta sempre San Michele, l'arcangelo guerriero patrono di Carmignano. Ad offrire l'opera all'organizzazione della Festa è per il secondo anno consecutivo l'Antica Osteria dei Mercanti di Carmignano. "Ringraziamo di cuore Graziella Ferrarello, proprietaria dell'Antica Osteria dei Mercanti, e il marito Salvatore per aver rinnovato anche per quest'anno il loro importante impegno, anche dal punto di vista economico, nei confronti del San Michele – ha commentato a nome di tutto il Comitato Organizzatore per i Festeggiamenti del San Michele la presidente Silvia Borsi –. L'aver voluto ripetere questo gesto testimonia il loro grande attaccamento e l'affetto per il nostro territorio e le sue tradizioni".
Il trofeo di quest'anno è realizzato da due artisti: lo scultore Karl Demetz e la pittrice Caterina De Toni. Ancora segreto l'aspetto dell'opera. Si sa solo che si tratta di un connubio efficace tra i due linguaggi della scultura e della pittura.
La presentazione del trofeo è in programma intorno alle 20 in via del Ceppo a Carmignano, nella zona “del cancellone”, adiacente all’ufficio postale, nell'ambito della serata organizzata dalla pizzeria “Spizzettando” di largo della Repubblica 10 (di fronte alla zona dell'evento) a sostegno dei rioni del San Michele. Per l’occasione, dalle 18 alle 24 in via del Ceppo saranno posizionati dei tavoli dove sarà possibile gustare in comodità le specialità della pizzeria, proposte ad un prezzo speciale. Una parte del ricavato della serata sarà devoluta alla Festa di San Michele.
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  13.09.2017 h 17:54

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.