24.06.2014 h 16:18 commenti

Rogo via Toscana, domani via al processo ai proprietari del capannone

Alla sbarra i fratelli Giacomo e Massimo Pellegrini, che saranno giudicati con rito immediato. Il Comune si costituirà parte civile
Rogo via Toscana, domani via al processo ai proprietari del capannone
Si apre domani in tribunale a Prato il primo processo per la tragedia di via Toscana, dove il primo dicembre scorso morirono sette operai cinesi nel rogo della Teresa Moda. Alla sbarra ci sono i due imputati italiani, i fratelli Giacomo e Massimo Pellegrini, soci della immobiliare proprietaria del capannone. Saranno giudicati con rito immediato, mentre gli altri tre imputati(le due sorelle Yuo Lan e Youli Lin e il marito di una di loro, Xiaoping Hu, gestori di fatto della Teresa Moda) saranno processati più avanti con rito ordinario. 
Intanto, come anticipato ieri da Notizie di Prato (leggi l'articolo), il sindaco di Prato Matteo Biffoni, dopo essersi consultato con i membri della sua giunta, ha deciso che il Comune si costituirà parte civile nei processi contro i presunti responsabili della strage. Si dovrebbero costituire parte civile anche i sindacati Cgil e Cisl.
 
Edizioni locali collegate:  Prato
Leggi i Dossier:  Tragedia Macrolotto
Leggi gli Speciali:  Tragedia Macrolotto, i processi

Data della notizia:  24.06.2014 h 16:18

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Dossier

 

Speciale