28.10.2021 h 17:52 commenti

Ritrovato sano e salvo anziano che era scomparso da Poggio a Caiano

Mobilitati carabinieri, vigili del fuoco e volontari per le ricerche di un 72enne. L'uomo è stato rintracciato in una vigna e affidato alle cure dei sanitari del 118. Il primo a trovarlo è stato l'assessore alla Protezione civile di Poggio. Era stato allertato anche l'elicottero insieme ai nuclei cinofili
Ritrovato sano e salvo anziano che era scomparso da Poggio a Caiano
Momenti di apprensione, nel pomeriggio di oggi 28 ottobre, per la scomparsa di un anziano residente a Poggio a Caiano. L'uomo, di 72 anni, è stato per fortuna ritrovato sano e salvo in un terreno lungo via Carmignanese, tra Poggio e Carmignano. Era caduto in un fosso che costeggia una vigna. A vederlo per primo è stato l'assessore alla Protezione civile di Poggio Tommaso Bertini.
La macchina dei soccorsi si era subito messa in moto, appena ricevuto l'allarme. I carabinieri e i vigili del fuoco del comando di Prato, insieme a volontari e personale del Comune, hanno dato il via alle operazioni di ricerca della persona dispersa, attivando il Posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni con personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso). Allertati anche  l'elicottero dei vigili del fuoco, il nucleo cinofili e personale Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), che però hanno fatto rientro visto il ritrovamento del disperso. Il 72enne è stato quindi affidato ai sanitari del 118 per le cure del caso.
 
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  28.10.2021 h 17:52

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.