27.08.2016 h 09:33 commenti

Rissa a colpi di bottiglia in palazzina abbandonata, interviene la polizia

L'allarme è stato dato dai residenti, esasperati da una situazione che si trascina da troppo tempo. All'arrivo degli agenti le persone coinvolte sono scappati via dalla parte posteriore.
Rissa a colpi di bottiglia in palazzina abbandonata, interviene la polizia
Nuovo intervento della polizia questa mattina, sabato 27 agosto, alla palazzina abbandonata e occupata da senzatetto in via Compagnetto da Prato. Secondo quanto appreso sul posto, poco dopo le ore 7 sarebbe scoppiata una rissa tra gli occupanti, sembra di origine romena che si sarebbe affrontati anche a colpi di bottiglia. Almeno una decina le persone coinvolte.
Scene da far West a cui qualche vicino di casa ha pensato di porre rimedio telefonando alla polizia. All'arrivo della volante però, i contendenti sono fuggiti via dall'accesso posteriore dell'abitazione. Alcuni si sono persino buttati dai piani alti per non rischiare di incrociare le divise. Poco dopo, quindi, è tornata la calma ma non tra i residenti che da anni devono convivere con questa polveriera.

L'immobile appartiene a un'imprenditore cinese che vorrebbe ristrutturarlo e ampliarlo. Il suo progetto però è stato più volte bocciato dal Comune perché non rispondente ai regolamenti edilizi e urbanistici. Ora sembra che sia stata trovata la quadra.
Nel frattempo però la situazione è insostenibile nonostante l'ordinanza del sindaco per imporre alla proprietà la messa in sicurezza dell'immobile e nonostante uno sgombero forzato sempre su iniziativa del Comune.. Solo qualche finestra è murata a dovere e per tante persone che ogni notte si rifugiano tra quelle mura fatiscenti è un giochetto da ragazzi entrare, per la disperazione dei residenti che devono convivere ogni giorno con degrado, mal frequentazioni e risse. Numerosi gli esposti presentati in procura e in Comune per denunciare quanto avviene in quell'immobile. Secondo i cittadini la casa è anche meta d'incontro tra spacciatori di droga e clienti.

 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  27.08.2016 h 09:33

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus

Digitare almeno 3 caratteri.