Categorie
Edizioni locali

Ripartono i Laboratori di Officina Teen, ecco come è possibile iscriversi gratuitamente


Sono rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Quest'anno l'offerta è stata arricchita: tra le novità l'hip hop, la scrittura creativa e la fotografia artistica


Redazione


Ripartono i nuovi laboratori rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen.
L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e rinnovata rispetto alle programmazioni degli anni precedenti, presentando, in accordo con gli interessi più attuali dei ragazzi   delle novità,  come il progetto “Asso MC – Hip Hop Project” che prevede  un laboratorio di cultura e danza Hip Hop. Di nuovo ci sono anche altri progetti come “ Tuttestorie”, laboratorio  di scrittura creativa di racconti brevi, rivolto in particolare ai ragazzi appassionati di lettura e di scrittura che vogliono cimentarsi  nella scrittura individuale e  in quella  collettiva.
C’è anche il progetto “Inquadrature Rock”, laboratorio di fotografia artistica, che offrirà ai ragazzi la possibilità di apprendere le nozioni base della tecnica fotografica contemporanea, privilegiando il lavoro di gruppo  per la  realizzazione di set fotografici, vere e proprie creazioni originali e artisticamente stimolanti.
Ritorna il progetto ”Street Beat, l’arte del Dj” che permetterà ai ragazzi di conoscere la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay .
In continuità con gli anni passati ci saranno i laboratori di canto e di teatro che saranno sviluppati insieme nel progetto  “Ziggy Stardust” che vedrà i ragazzi   coinvolti nella messa in scena finale dello spettacolo ispirato alla musica di David Bowie.
Anche per quest’anno per gli appassionati di giochi di ruolo o per i ragazzi che volessero entrare in questa dimensione particolare e “magica” ci sarà   “Giocaruolando”, mentre per i ragazzi interessati alla regia ed al montaggio ci sarà il   progetto “ Visioni Musicali”  per acquisire lecompetenze necessarie per realizzare un videoclip musicale.
Tutti i laboratori saranno presentati nel corso del Teen Day, il prossimo 6 novembre  dalle ore 17 presso Officina Teen. Tutte le informazioni sulla nuova programmazione  sono reperibili  anche consultando  il sito www.officinateen.it
E’ possibile iscriversi da domani lunedì 6 novembre presso la segreteria aperta tutti i lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00. Ci si può anche pre-iscrivere, sempre dal 6 novembre dalle ore 17.00 in poi, previa conferma da parte della segreteria,  mandando un e-mail a [email protected]  
I progetti di   Officina Teen  sono realizzati, con il coordinamento del  Comune di Prato, da Consuelo Calitri, Filippo Cardini, Marco Fortunato, Helmut Morganti e dalle associazioni Compagnia Ottone Teatro, Officina dei Sogni e Più Prato.   

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia