29.09.2022 h 15:45 commenti

Riparte il catechismo, prima tappa alla chiesa dei Santi Martiri al Cilianuzzo

Sabato il vescovo conferirà il mandato ai catechisti al termine di una mattina di preghiera e di riflessione in vista del nuovo cammino
Riparte il catechismo, prima tappa alla chiesa dei Santi Martiri al Cilianuzzo
L’anno di catechismo sta per iniziare in tutte le parrocchie di Prato e come da tradizione sarà inaugurato a livello diocesano con il mandato del vescovo Giovanni Nerbini a tutti i catechisti della diocesi. L’appuntamento è in programma sabato primo ottobre, alle 10, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martiri al Cilianuzzo. 
Sarà una mattinata di preghiera e riflessione alla quale parteciperà come ospite il priore della Comunità di Bose, fratel Sabino Chialà, invitato per parlare di «Annunciare la gioia dell’amore». Dopo questo momento i catechisti manifesteranno la volontà di impegnarsi per l’accompagnamento dei ragazzi e dei bambini ai Sacramenti e il vescovo conferirà loro il mandato. 
«Sarà un importante momento di ripartenza - dice don Carlo Geraci, direttore dell’ufficio catechistico diocesano - quest’anno avremo regole diverse e più attenuate che favoriranno il nostro stare insieme. All’evento di sabato mattina sono invitati a partecipare tutti i catechisti ed anche i parroci».
 
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  29.09.2022 h 15:45

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.