22.09.2021 h 08:38 commenti

Rifacimento del tetto della scuola Mazzei a Poggio a Caiano, lavori per 180mila euro

La Giunta del sindaco Puggelli ha dato il via libera all'intervento che consiste nella manutenzione straordinaria e nell'efficientamento energetico
Rifacimento del tetto della scuola Mazzei a Poggio a Caiano, lavori per 180mila euro
Approvato il progetto di rifacimento del tetto della scuola secondaria di primo grado 'Filippo Mazzei' di Poggio a Caiano. Un intervento da circa 180.000 euro per l'efficientamento energetico e per la contestuale manutenzione straordinaria della copertura dell'edificio. 
"Prosegue il nostro impegno per rendere gli istituti scolastici sempre più sicuri e funzionali - dice il sindaco, Francesco Puggelli - dopo gli interventi strutturali alle scuole primarie e dell'infanzia, arriva ora un progetto di riqualificazione del tetto alle scuole medie".
“Mai come negli ultimi anni - aggiunge l’assessore Bertini - sono stati fatti così tanti investimenti per la manutenzione del nostro patrimonio edilizio per garantire sempre un continuo miglioramento del comfort degli edifici ed una loro costante efficienza. Il percorso continua perché abbiamo approvato proprio pochi giorni fa questo progetto di sostituzione della copertura della scuola media Filippo Mazzei, con l'obiettivo di migliorare ancora questo importante plesso scolastico che accoglie centinaia di ragazzi ogni giorno. L'intervento è interamente finanziato con risorse statali, che anche quest'anno siamo riusciti ad intercettare. In generale, migliorare la classe energetica dei fabbricati significa risparmiare notevolmente sui costi dei consumi dell'edificio e nello stesso tempo dare una risposta concreta ai problemi di surriscaldamento che ci interessano tutti da vicino”
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  22.09.2021 h 08:38

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.