"Regalami la scuola", raccolti duecentocinquanta kit scolastici
La campagna è promossa dall'associazione "Nel mio piccolo" e pensata per i minori seguiti dai servizi sociali dal centro La Nara e dalla Fondazione Santa Rita. Raccolti quaderni, diari, pennarelli e tutto quanto serve per frequentare le lezioni
L’associazione "Nel mio piccolo" ha consegnato più di 250 kit scolastici, il 74% destinato a minori seguiti dai servizi sociali e il resto al centro antiviolenza La Nara e la Fondazione Santa Rita.
La raccolta “Regalami la scuola”, giunta alla quarta edizione, si è svolta i primi due fine settimana di settembre e sono stati donati quaderni,diari, pennarelli e tutto quanto serve per la scuola.
Cresce la generosità, ma anche le richieste da parte dei servizi sociali, delle associazioni del territorio e delle singole famiglie, all'associazione che dal 2019 lavora per il a sostegno del benessere di bambini e ragazzi.
"Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto - spiegano le volontarie - per ogni kit consegnato c'è un sorriso da primo giorno di scuola. Ringraziano tutte le persone e associazioni che hanno contribuito a questo traguardo".