Categorie
Edizioni locali

Realizzato a Prato il vestito da sposa per Arianna Errigo, olimpionica di scherma e campionessa del mondo


L'atleta, che è seguita dall'agenzia di comunicazione pratese Double Face, dopo la tappa nell'atelier di moda è stata ricevuta dal sindaco in Comune insieme al comandante dei carabinieri e alle società schermistiche della città


Redazione


Grande festa stamani, 19 gennaio, in Comune per l'arrivo di Arianna Errigo, pluricampionessa olimpica e del mondo di scherma. L'atleta, medaglia d'oro nel fioretto a squadre ai Giochi di Londra 2012, stamani ha scelto l'abito da sposa per il suo giorno più bello in un atelier pratese. Subito dopo si è svolta la visita in Palazzo comunale, accolta dal sindaco Matteo Biffoni e dall'assessore allo Sport e vicesindaco Simone Faggi, che le hanno donato il libro-catalogo della mostra a Palazzo Pretorio "Legati da una Cintola". Era presente anche il colonnello dei carabinieri Marco Grandini, dato che Arianna Errigo milita nell'Arma. Ad accompagnare la schermitrice c'erano il suo allenatore e fidanzato Luca Simoncelli, i titolari dell'agenzia di management di Prato Double Face che cura l'immagine di Arianna sui social, Alessandro e Francesco Aquilanti, e i rappresentanti delle società di scherma pratesi, Asd Scherma Prato e Sporting Center Scherma, con i presidenti Faustino Colombo e Simone Ravagli. 
L'incontro ha fornito l'occasione per ripercorrere le tappe che fin dall'età di 6 anni hanno portato Arianna a calcare la pedana riuscendo a raggiungere i massimi traguardi sia nel fioretto che nella sciabola, una particolarità che pochissime atlete al mondo possono vantare. Il sindaco Biffoni ha parlato anche del vivace mondo dello sport a Prato, dove la scherma ha circa 250 iscritti ogni anno e dove grazie alle attività del Trofeo Città di Prato e della partecipata Cgfs i ragazzi delle scuole riescono a fare attività sportiva regolarmente. L'incontro è terminato con gli in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi che attendono Arianna prima e dopo il matrimonio, fissato il 26 giugno al Castello di Santa Severa a Tarquinia: gli Europei in Germania proprio a giugno e i Mondiali a luglio a Budapest. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia