11.01.2018 h 08:57 commenti

Raid di un piromane al Macrolotto Zero: incendiate tende di negozi e bidoncini dei rifiuti. Fermato un sospetto

Roghi in serie intorno alle 23 di ieri tra via Pistoiese e via Bonicoli. Intervenuti i vigili del fuoco e le Volanti della polizia
Raid di un piromane al Macrolotto Zero: incendiate tende di negozi e bidoncini dei rifiuti. Fermato un sospetto
Raid di un piromane, ieri sera 10 gennaio, nelle strade del Macrolotto Zero. La polizia potrebbe avere fermato il responsabile, un uomo di 55 anni che già in passato si era reso protagonista di episodi analoghi.
L'allarme è scattato intorno alle 23 quando, in rapida successione, sono stati dati alle fiamme le tende del forno Vettori e del negozio di ferramenta Vasco Signori in via Pistoiese, del bar Lo Scalino in via Bonicoli e alcuni bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti, sempre in via Pistoiese. Sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco dal comando provinciale. Sul posto anche le Volanti della questura. Vista la coincidenza dei roghi e la loro vicinanza spaziale, sembra certa l'origine dolosa. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta, anche se i danni sono ingenti.
La polizia ha poi fermato una persona sospettata di aver appicato i roghi. Si tratta di un italiano di 55 anni, agli arresti domiciliari proprio per incendio doloso, e che ieri sera è stato trovato fuori dalla sua abitazione. Gli agenti lo stavano già cercando visto che l'uomo, intorno alle 19, si era reso protagonista di un movimentato episodio al circolo Renzo Grassi di via Pistoiese, dove aveva avuto un diverbio per poi danneggiare gli interni del locale e alcune auto in sosta sulla strada.
L'uomo è stato bloccato non lontano dai luoghi degli incendi. E' stato arrestato per evasione e per danneggiamento, in attesa di accertare il suo eventuale coinvolgimento nei roghi dolosi. Addosso aveva un grosso coltello e alcuni accendini. Purtroppo nella zona non ci sarebbero telecamere di sorveglianza e nessun testimone avrebbe visto il 55enne nell'atto di appiccare gli incendi.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.01.2018 h 08:57

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.