03.09.2020 h 09:20 commenti

Raccolta di materiale scolastico per aiutare i bambini in difficoltà: ecco dove si potrà donare

Torna l'iniziativa #regalamilascuola promossa dall'associazione "Nel Mio Piccolo". I volontari saranno presenti sia al Nenciarini a Iolo sia alla Conad di Galcetello. Lo scorso anno sono stati aiutati 130 studenti
Raccolta di materiale scolastico per aiutare i bambini in difficoltà: ecco dove si potrà donare
Anche quest’anno l’associazione "Nel Mio Piccolo" lancia l'iniziativa #regalamilascuola: una raccolta di materiale scolastico da distribuire ai bambini ospiti delle case-famiglia di Prato o in situazioni di emergenza economica. 
L’associazione è nata a Prato solo un anno e mezzo fa, ma ha già ottenuto risultati significativi per il suo obiettivo di promuovere il benessere e i diritti dei bambini e dei ragazzi. Lo scorso anno il progetto #regalamilascuola ha potuto raggiungere ed aiutare 130 tra bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore e superiore distribuendo il materiale raccolto in 17 postazioni.
Quest’anno i volontari di "Nel Mio Piccolo" saranno presente in due punti di raccolta (Best Store Nenciarini - via di Garduna 2/4, Iolo e Conad Via VII Marzo 15, Prato vicino al parco Galceti). L'appuntamento per chi vorrà contribuire a questa bella iniziativa è nei giorni 5, 6, 12 e 13 settembre dalle 9 alle 20. Si possono donare zaini, astucci, quaderni, pennarelli, matite e tutto quello che serve per la scuola.
"Partecipate numerosi - è l'invito dei promotori -: ognuno nel suo piccolo può fare la differenza nella vita di un bambino".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  03.09.2020 h 09:20

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.