01.03.2021 h 08:44 commenti

Pubblica illuminazione e sicurezza, in corso la verifica strutturale dei pali

Iniziata a gennaio sono già stati controllati 4 mila pali. Prevista anche la verniciatura. L'assessore Cristina Sanzò: "Un intervento che si va ad aggiungere a quello iniziato nel 2019 che vedrà l'installazione a Prato di tutti corpi illuminati al led"
Pubblica illuminazione e sicurezza, in corso la verifica strutturale dei pali
Ad inizio anno è iniziato, su tutto il territorio comunale, un lavoro di verifica dei pali della pubblica illuminazione. Complessivamente sono circa 10 mila i pali da controllare e la verifica si concluderà a maggio.
Dal report consegnato all'amministrazione relativo alle verifiche effettuate sono stati controllati circa 4 mila pali da inizio anno e la percentuale dei pali rimossi e immediatamente sostituiti è stata del 2%. Da questa verifica sono esclusi i pali controllati e sistemati a seguito di segnalazioni ricevute.
Il 7% di questi dovrà essere sostituito ad un anno dalla verifica effettuata e il 24% a due anni. Il 65% dei pali verificati è certificato per 3 anni e il 16% per 5 anni. Dopo questi periodi saranno programmate delle verifiche a campione.
"Questo intervento - afferma l'assessore alla città Curata Cristina Sanzò - permetterà nell'arco di un paio di anni la messa in sicurezza di tutti punti luce esistenti contestualmente all'attività di verniciatura per quelli non oggetto di sostituzione. Questa attività di controllo complessivo si va ad aggiungere all'importante impegno che l'amministrazione sta portando avanti dal 2019 e che consentirà nell'arco di un paio di anni di avere in città tutti i circa 25 mila corpi illuminanti presenti al led." 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  01.03.2021 h 08:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.