Categorie
Edizioni locali

Primo Trofeo di nuoto città di Prato: 700 atleti in gara


Sabato 27 e domenica 28 maggio nella piscina comunale di via Roma, organizzato da Futura Club I Cavalieri con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con la Federazione italiana Nuoto e il Coni


Redazione


Quasi 700 atleti parteciperanno sabato 27 e domenica 28 maggio al 1° Trofeo Città di Prato di nuoto nella piscina comunale di via Roma, organizzato da Futura Club I Cavalieri con il patrocinio del Comune di Prato e in collaborazione con la Federazione italiana Nuoto e il Coni. E' un sogno che si avvera per gli organizzatori, che da anni intendevano creare un meeting di nuoto cittadino: "Annualmente partecipiamo a decine di eventi in Toscana, in Italia e all'estero, ma mai è stato organizzato qualcosa di analogo a Prato – ha detto il presidente Roberto Di Carlo – Essere riusciti ad organizzare questo primo Trofeo Città di Prato di nuoto è un'emozione unica e un impegno a cui dedicheremo  tutte le nostre energie e le nostre aspettative, sperando che diventi un appuntamento fisso". 
Il meeting, il primo della stagione in Toscana all'aperto in vasca scoperta da 50 metri a 8 corsie, è riservato ad esordienti A, ragazzi, junior e assoluti. I numeri sono importanti: 20 società partecipanti provenienti da Toscana, Umbria, Basilicata e Veneto per un totale di quasi 700 atleti impegnati nella due giorni di nuoto a partire da sabato pomeriggio con gli esordienti A, mentre domenica mattina e pomeriggio gareggeranno le categorie ragazzi, junior e assoluti. Partecipano atleti nazionali, alcuni dei quali protagonisti delle ultimi Olimpiadi di Rio 2016: Federico Turrini, e Stefania Pirozzi, già selezionati per i Mondiali di nuoto di luglio a Budapest, Chiara Masini Luccetti, Diletta Carli, Alice Nesti, Niccolò Bonacchi, Carlotta Toni, Linda Caponi e Susanna Negri.    
“Ringraziamo la Futura nuoto per aver ideato e lavorato all'organizzazione di un altro importante appuntamento di sport – ha aggiunto il delegato per lo sport  Luca Vannucci – Dietro l'organizzazione di un evento di questa portata ci molto lavoro e dedizione, non sono cose che vengono dal nulla. Oltre alla gara in sè inoltre lo sport rappresenta un ottimo veicolo per far conoscere la nostra città e per far venire da fuori gli atleti con le proprie famiglie”.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia