Previsioni meteo in peggioramento sulla Toscana, codice arancione anche per l'area pratese
Attese piogge abbondanti associate a grandine e colpi di vento con conseguente rischio allagamenti. Allerta valida fino alle 12 di domenica. Il sistema di protezione civile già operativo e pronto ad intervenire in caso di necessità
Passa da giallo ad arancione l'allerta meteo su buona parte della Toscana, compresa la provincia di Prato. Gli esperti del Centro funzionale regionale prevedono un'ondata di maltempo – piogge intense con rischio allagamenti - peggiore di quella comunicata nella serata di ieri. Questa la situazione: rischio idrogeologico-idraulico: codice giallo dalle 12 alle 18 di sabato 24 settembre, arancione dalle 18 di sabato 24 alle 12 di domenica 25.
Rischio temporale: codice giallo fino alle 12 di domenica 25.
Piogge a carattere temporalesco potranno produrre cumulati anche abbondanti con rischio esteso di allagamenti. Non sono esclusi colpi di vento e grandine.
Il sistema di protezione civile è pronto ad intervenire se ciò dovesse rendersi necessario. E' raccomandata la massima prudenza e il rispetto di eventuali divieti soprattutto nell'attraversamento dei sottopassi.