07.10.2019 h 17:39 commenti

Presidenti di seggio e scrutatori, a Carmignano in corso di aggiornamento l'albo. Ecco come candidarsi

Una volta inseriti negli elenchi, l’iscrizione resta valida fino a quando non si perdono i requisiti
Presidenti di seggio e scrutatori, a Carmignano in corso di aggiornamento l'albo. Ecco come candidarsi
Il Comune di Carmignano informa i cittadini che è in corso l'aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori. Le persone iscritte nelle liste elettorali e in possesso dei requisiti d’idoneità possono chiedere di essere inserite nell'elenco dei presidenti di seggio entro il 31 ottobre, mentre sarà possibile essere inseriti nell'elenco degli scrutatori fino al 30 novembre.
Una volta inseriti negli elenchi, l’iscrizione resta valida fino a quando non si perdono i requisiti. Coloro che sono già iscritti, ma non sono più interessati a prendere parte ai seggi elettorali in qualità di presidenti o scrutatori, possono richiedere la cancellazione dagli elenchi.
Possono presentare la domanda per l’albo dei presidenti di seggio coloro che sono iscritti alle liste elettorali del Comune e che sono in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’albo degli scrutatori è necessario essere elettori del Comune e avere assolto gli obblighi scolastici. Non possono assumere l'incarico di scrutatore e presidente coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modulo per presentare la domanda, al quale dovrà essere allegata una copia del documento di identità, è disponibile all’Ufficio elettorale del Comune di Carmignano oppure può essere scaricato dal sito dell’ente. La domanda potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (piazza G. Matteotti 1) negli orari di apertura al pubblico (lunedì ore 8.30–12.30 e 15-18; giovedì ore 8.30–15.30; martedì, mercoledì e venerdì ore 8.30–12.30); mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’Ufficio elettorale (piazza G. Matteotti 1 – 59015 Carmignano); tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.carmignano@postacert.toscana.it; via fax al numero 055 8750301.
 
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  07.10.2019 h 17:39

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.