17.06.2015 h 14:44 commenti

Prato Waterpolo a rischio iscrizione: tutte le ragazze sono sul mercato

Mancano 30mila euro per chiudere il budget necessario a disputare il prosismo campionato di serie A1
Prato Waterpolo a rischio iscrizione: tutte le ragazze sono sul mercato
La Prato Waterpolo a rischio iscrizione per il prossimo campionato di pallanuoto femminile di serie A1. La formazione pratese ad oggi non ha la capienza economica per sostenere la prossima stagione sportiva e quindi c'è un rischio concreto di vedere andare via il patrimonio sportivo della società.
Tra l'altro proprio in queste ore Chiara Tabani, tornata dalla Cina dove ha giocato con la calottina rosa la World League, sarà di nuovo in un collegiale con la nazionale per poi andare a disputare i mondiali in Russia. Giuditta Galardi, Gloria Giachi e Laura Repetto invece partiranno per le Universiadi in Corea e Giuditta Galardi parteciperà anche ai Mondiali Under 20 ad agosto in Messico.
"In una riunione dove ho riunito tutto lo staff tecnico e le ragazze - spiega Iacopo Bologna , presidente e allenatore della Prato Waterpolo - ho fatto presente alle ragazze che il loro rimborso spese non può essere garantito. Le ragazze sono sul mercato ma abbiamo stabilito che prima di firmare per un'altra società ci comunicano la scelta. Io spero ancora in un miracolo e di trovare la quota mancante per arrivare a chiudere il budget che sono circa 30.000 euro. E' chiaro che senza una di queste ragazze il progetto Prato Waterpolo viene meno. Ho ricevuto delle promesse che per ora non si sono concretizzate, in questa maniera non possiamo partire. Ci spero ancora e i tempi tecnici ci sarebbero perchè la data di iscrizione per il nuovo campionato dovrebbe essere ai primi di luglio. Sarebbe una perdita sportiva per la città e per tutto il movimento sportivo cosiddetto minore".
Nello scorso campionato la Prato Waterpolo è giunta settima nel massimo torneo di pallanuoto femminile ad un passo dai play-off ed ha ben 4 giocatrici nel giro della nazionale oltre alla presenza del portiere Elena Gigli campionessa olimpica ad Atene con il Setterosa.   
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.06.2015 h 14:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.