Categorie
Edizioni locali

Prato sconfitto a Modena per 31-21 in serie A2


La qualificazione alla poule promozione è rimandata a sabato prossimo


Redazione


Modena-Pallamano Prato 31-21
 
MODENA: Wengerter 7, Dondi 1, N. Di Matteo 3, G. Di Matteo 3, Bonacini, Bortolotti, Boni 3, Jahollari 2, Di Felice 2, Rolli 1, Barbieri 5, Rossi 3, Resci, Panettieri 1. All.: Sgarbi.
PALLAMANO PRATO: Biancalani, Chiaramonti 6, Colò 1, Geraci 2, Gori, El Mandi, Mannocci, Morini 2, Pozzi 4, Pukry, E. Simoni 6, K. Simoni, Trinci. All.: Iengo.
Arbitri: Rossetti e Pasqualin.
Note: primo tempo 15-11.
 
Nella penultima giornata di campionato la Pallamano Prato viene sconfitta a Modena per 31-21. Così gli uomini di Ciro Iengo devono rimandare all’ultima giornata di regular season, in programma sabato 4 marzo alle 21 al Gramsci Keynes, il discorso qualificazione alla poule promozione: a causa dei risultati maturati nel penultimo turno sono infatti scivolati di nuovo in quarta posizione, l’ultima utile per avere accesso nel novero delle squadre che nella seconda parte della stagione lotteranno per salire nella massima serie. Il Prato si giocherà tutto nella gara casalinga con l’Estense Ferrara, che lo segue insegue alla Poggibonsese a tre punti di distacco: in pratica quello di sabato sera (inizio alle ore 21) sarà un vero e proprio spareggio. La formazione di Iengo ha un vantaggio rispetto agli estensi di 5 reti ma in questo caso non bisogna fare mai calcoli.
Venendo al match giocato al Pala Molza di Modena, i pratesi sono stati sempre costretti a rincorrere i più quotati avversari, già in vantaggio di 4 reti al termine del primo tempo (15-11). Migliori marcatori di giornata per la squadra di Iengo, Chiaramonti ed Emiljan Simoni, con 6 reti a testa. "Abbiamo difeso bene ma non siamo stati efficaci in attacco – spiega Iengo – poi alla fine ho fatto un po' di tournover  in vista della gara con l'Estense e per dare l'occasione ai più giovani di giocare contro formazioni di valore".

Gli altri risultati della sesta di ritorno: Secchia Rubiera-Ferrara United 27-25, Massa Marittima-Follonica 31-16, Estense Ferrara-Poggibonsese 32-33 (ai rigori).
La classifica del girone C: Modena 35 punti; Ferrara United 30; Secchia Rubiera 21; Pallamano Prato 20; Estense Ferrara e Poggibonsese 17; Massa Marittima 16; Follonica 0.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia