Categorie
Edizioni locali

Prato-Artimino andata e ritorno per solidarietà. Torna “La Cantucciata”


Da piazza delle Carceri partiranno sia i tesserati di ciclismo che i runners. Sabato 25 ottobre visita guidata alla villa La Ferdinanda e al museo archeologico etrusco


Redazione


Un fine settimana dedicato allo sport e alla solidarietà quello che si annuncia fra Prato e Carmignano con l'edizione 2014 della corsa cicloturistica “La Cantucciata”, inserita nel cartellone della Provincia “0574temPodisport”, e la corsa non competitiva e passeggiata cittadina dedicate alla raccolta fondi per la Lega italiana lotta ai tumori e le visite guidate alla Villa Ferdinanda e al Museo archeologico con “Tutti ad Artimino”.
La cantucciata giunge alla sua quarta edizione e si terrà domenica 26 ottobre. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati di ciclismo 2014-2015 con un mezzo idoneo al percorso. Il ritrovo è fissato in piazza delle Carceri alle 8, la partenza sarà alle 9, la quota di iscrizione è di 4 euro. Il percorso per la cicloturistica su strada potrà essere scelto dai partecipanti privilegiando quello più adeguato alle proprie caratteristiche con l’obbligo del passaggio al controllo ad Artimino dove ci sarà anche il ristoro. Dalle 10,30 alle 11 ritorno verso Prato e piazza delle Carceri, dove si concluderà la gara. Per i partecipanti all’escursione in MTB (che saranno seguiti dai dirigenti e ciclisti dell’Avis Verag) il ritrovo è fissato a Seano presso la pista rossa, alle ore 8.30. Poi partenza per il percorso fuoristrada verso Artimino. Ritorno Artimino-Prato e arrivo in piazza delle Carceri. L'iscrizione verrà effettuata al passaggio da Artimino. A Prato, all'arrivo, biscotti di Prato per tutti. Obbligatorio per entrambe le manifestazioni l'uso del casco e il rispetto del codice della strada. Il ricavato sarà devoluto alla onlus “Regalami un sorriso”.Info 0574 691133, 348 7744588, 333 7395619.
La corsa e la passeggiata di 10 chilometri sono destinate alla raccolta fondi per la lega italiana contro i tumori “Lilt for Life”. La partenza anche in questo caso è da piazza delle Carceri alle 9, l'iscrizione costa 5 euro e saranno disponibili anche iscrizioni a 2 euro senza pacco gara. Al termine della manifestazione rinfresco 'dolce', con torte e crostate, per tutti.
La manifestazione è anche una grande opportunità per famiglie e bambini per riscoprire i patrimoni artistici medicei che è fissata per sabato 25 ottobre: dalle 10 visita guidata alla villa medicea La Ferdinanda, patrimonio Unesco e al Museo Archeologico Etrusco, vero gioiello di questa misteriosa e antica civiltà. Terminate le visite la Cantina del Redi preparerà una fantasia di ottimi affettati toscani e vino di Artimino (quota iscrizione 10 euro). Per informazioni 324 0521638 o direttamente il punto vendita aTipico della “Strada dei vini di Carmignano e Sapori tipici pratesi” in via Ricasoli 13 a Prato.

Edizioni locali: Comuni Medicei | Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia