Categorie
Edizioni locali

“Prato a tutta birra”, ultimi preparativi prima di aprire il sipario: musica, divertimento e tanti posti di lavoro


La manifestazione giunta all'ottava edizione muove circa 500 addetti ai lavori per la preparazione del palco e la gestione degli stand


Redazione


Ultimi ritocchi per "Prato a tutta birra" che dal 16 al 20 maggio porterà in piazza del Mercato Nuovo musica, mercatini, divertimento e naturalmente tanta buona birra artigianale locale e internazionale. Che la manifestazione sia in crescita non è testimoniato solo dal fatto che sia arrivata all'ottava edizione, ma anche dal numero di addetti che vi lavorano direttamente o indirettamente. Gli organizzatori indicano in 500 il numero di persone che ruotano attorno all'evento per renderlo possibile: tecnici luci e audio, operai addetti al montaggio del palco e degli stand, il personale dei birrifici e dei ristoranti che per 5 giorni delizieranno i palati degli avventori. Un altro numero che conferma il gradimento del pubblico sono le oltre 20mila presenze che la manifestazione ha registrato lo scorso anno. Cinque i concerti, tutti a ingresso gratuito. Come anticipato da Notizie di Prato si tratta di una proposta musicale variegata e attenta ai nuovi talenti, un pò come lo scorso anno quando sul palco di piazza del Mercato Nuovo salirono Lo Stato sociale, poi secondi a San Remo e leader indiscussi delle classifiche di vendita con la loro hit "Una vita in vacanza": "Mercoledi 16 maggio toccherà a Rino Gaetano band; – spiega Alessandro Rubino, organizzatore – giovedì 17 maggio Frank DD & Friends + Tonino Carotone; venerdì 18 maggio Eugenio in via di Gioia + Modena City Ramblers; sabato 19 maggio Coma_Cose + Willie Peyote; chiusura domenica 20 maggio con la Blues'n'Roll Band. Nomi e generi diversi per accontentare tutti".
Sei i birrifici presenti di cui due tedeschi, uno di Empoli e tre di Prato: lo storico Mostodolce, premiato per la birra Martellina, Fermento Libero e i Due Mastri che porteranno alla manifestazione tutta la loro produzione e anche qualche novità. Spazio anche ai mercatini e allo street food per un totale di circa 30 banchi totali. Parteciperanno due noti ristoranti cittadini: Lo Scoglio e Ravioli Cristina Prato con il nuovo ristorante Firenze Arte d'Oriente. "Prato a tutta birra" è patrocinata dal Comune.
"È una manifestazione che ci convince perché oltre a valorizzare i nostri produttori- afferma Daniela Toccafondi, assessore alle attività produttive- manda un messaggio importante ai giovani: bere responsabile puntando alla qualità e non alla quantità. Una filosofia che il Comune sposa in pieno".

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia