Categorie
Edizioni locali

Piazza Duomo invasa dalle parrucche: domani il flash mob per Nicco e i bambini del Meyer


L'incredibile numero di adesioni ha fatto spostare la location, inizialmente prevista in piazza del Comune. Ecco la scaletta delle canzoni che verranno ballate da persone attese da tutta Italia. Tutti i soldi raccolti andranno al "Progetto adolescenti" della neonata Fondazione di sostegno al Meyer


Redazione


Piazza del Comune sarebbe stata troppo piccola per contenere le centinaia di persone che hanno annunciato di voler partecipare e così è stato spostato il piazza Duomo il flash mob per Nicco e i bambini del Meyer, previsto per domani sabato 12 aprile a mezzogiorno.
Sono infatti tantissimi ad avere aderito all'appello lanciato tramite il gruppo Facebook aperto dai genitori di Niccolò Matteucci, il bambino di nove anni di Poggio a Caiano che da dicembre sta lottando coraggiosamente contro una brutta malattia e la cui storia ha davvero commosso tutta Italia. In tanti verranno da Prato e da Firenze, ma c'è anche ci ha messo in ponte un viaggio da molto lontano e per dimostrare la sua volontà ha postato sulla pagina del gruppo la foto dei biglietti ferroviari già acquistati.
La storia di Nicco ha commosso tutta Italia e, sulla scorta di questo movimento di amore e di coraggio, è nata recentemente una Fondazione per aiutare il reparto di oncoematologia del Meyer. La festa di domani, quindi, vuole essere una dimostrazione di questo affetto che va oltre il web ma anche un'occasione concreta per aiutare i tanti bambini che si trovano ad affrontare malattie terribili e che solo la ricerca può aiutare a sconfiggere. 
Ma ecco il programma dettagliato della giornata di domani. Il clou, con il ballo generale, sarà a mezzogiorno, ma già dalle 10.30 saranno in piazza i banchini dove  acquistare le t-shirt del Nicco fans Club e tanti gadget il cui ricavato andrà a sostegno del “Progetto adolescenti” varato dalla neonata Fondazione.
Il clown Albicocco scalderà poi l'atmosfera e alle 12 in punto via alle danze. La scaletta prevede: “Pitbull” di Timber feat Kesha, "Redefinition", l'immancabile “Happy” di Pharrel Williams e “La canzone del capitano” di Dj Francesco. Per finire, poi, tutti insieme a cantare “Voglio vivere così: son grullo un monte”, il tormentone che da giorni vede impegnati gli oltre 60mila iscritti al gruppo Facebook. Naturalmente, il dress-code prevede parrucche per tutti: più sono colorate e "grulle", meglio è.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia