Perde il controllo dello scooter e si schianta contro un autobus: muore sul colpo
La vittima è un uomo di 58 anni di Montemurlo. L'incidente è avvenuto stamani a Montale
Un cinquantottenne di Montemurlo, Andrea Mini, è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 7.15 di oggi, martedì 22 maggio, a Montale, in via Garibaldi, strada che collega la Nuova provinciale Montalese con la zona industriale. L'uomo viaggiava su uno scooter Honda 500 quando ha perso il controllo, forse nella manovra di sorpasso della fila delle auto. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri di Montale, subito arrivati sul posto, l'uomo avrebbe urtato una macchina. Lo scontro gli ha fatto perdere l'equilibrio sbalzandolo contro un autobus della Copit che procedeva sulla corsia opposta, mentre lo scooter è finito nel fosso parallelo alla carreggiata e pieno di acqua. Inutili i tentativi di rianimazione praticati dai sanitari del 118. L'uomo è morto praticamente sul colpo. La procura di Pistoia ha ordinato un esame esterno sul corpo del cinquantottenne trasferito al reparto di medicina legale dell'ospedale San Jacopo.
La vittima era un dipendente della Società Autostrade. L'impatto che ha causato il decesso è stato con un autobus della linea Copit Quarrata-Agliana-Montale.
Lo scooter di Mini, dopo il violento urto, ha proseguito la corsa tamponando una Toyota Yaris, condotta da una 29enne di Montemurlo e finendo poi nel fosso a bordo strada. Nessuna altra persona coinvolta ha subito lesioni.
I funerali, affidati al servizio funebre della Croce d'Oro, si terranno domani giovedì 24 maggio alle ore 15 nella chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo.