20.01.2022 h 20:44 commenti

Per la Municipale di Carmignano un anno di controlli anti Covid. Incidenti in aumento

Tra i sinistri anche un mortale. Oltre 6mila le sanzioni per eccesso di velocità. Il punto sulle attività 2021 è stato fatto in occasione del patrono, San Sebastiano
Per la Municipale di Carmignano un anno di controlli anti Covid. Incidenti in aumento
Per la Polizia municipale di Carmignano il 2021 è stato un anno caratterizzato dai controlli per il rispetto della normativa anti Covid. Solo a dicembre ne sono stati effettuati 352 per i green pass, 48 per le attività produttive e commerciali e 13 sugli autobus. Tra gennaio e aprile si è arrivati a quota 1.500. Il punto su un anno di lavoro è stato fatto ieri, 20 gennaio, in occasione di San Sebastiano, patrono della Municipale. Per la prima volta il Comune di Carmignano celebra questa giornata. Un modo per sottolineare il grande lavoro fatto dal comando locale anche nella gestione della pandemia: "È la prima volta che onoriamo questa giornata – ha spiegato il sindaco, Edoardo Prestanti – e ci è sembrato perfetto farlo proprio nel bel mezzo della pandemia, quando la passione e la dedizione al servizio dei nostri cinque agenti e del Comandante Rolando Palagini è sotto gli occhi di tutti. Mi impegno a ripeterla ogni anno”.  
Nonostante un organico ridotto all'osso (5 agenti più il comandante), sono state effettuati 150 posti di controllo, 26 turni serali, 38 accertamenti edilizi, 8 indagini per abbandono di rifiuti, 90 rimozioni di ingombranti e 60 notizie di reato inoltrate alla Procura di Prato. Sul fronte degli incidenti, il 2021 ha registrato un aumento rispetto all'anno precedente: sono 44 di cui uno mortale e 20 con feriti anche gravi. Le sanzioni per violazione al codice della strada sono state 8.419 di cui ben 6.521 per eccesso di velocità rilevato dall'autovelox. Con l'occasione il sindaco Edoardo Prestanti ha consegnato un encomio a Emiliana Mainardi e Walter Cilli, due agenti che si sono particolarmente distinti durante le ricerche dei presunti autori dell’omicidio di Gianni Avvisato, ucciso il 24 novembre a Comeana.
 
 
Edizioni locali collegate:  Comuni Medicei

Data della notizia:  20.01.2022 h 20:44

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.