Categorie
Edizioni locali

Patto di collaborazione tra Carmignano e Poggio a Caiano: riunione congiunta per le due giunte


I sindaci Prestanti e Puggelli, insieme a tutti gli assessori, intorno allo stesso tavolo per unire competenze e forze, guardare verso servizi associati e rafforzare la voce del territorio ai tavoli provinciali e regionali


Redazione


Carmignano e Poggio a Caiano uniscono le forze e gli intenti con l’obiettivo di migliorare i servizi e renderli sempre più fruibili a tutti i cittadini. Con questo spirito si sono riunite ieri 17 luglio per la prima volta le due giunte medicee: sindaci e assessori di Carmignano e Poggio a Caiano si sono ritrovati insieme per parlare del futuro dei due comuni.
Un primo incontro – al quale è poi seguito un dibattito aperto a tutta la cittadinanza alla Festa dell’Unità a Seano, che ha visto confrontarsi i due sindaci Edoardo Prestanti e Francesco Puggelli – volto a rendere sempre più vicini servizi e funzioni a vantaggio dell’intera collettività.
“Grazie al sindaco Francesco Puggelli e all’intera giunta di Poggio a Caiano – spiega il primo cittadino di Carmignano Edoardo Prestanti -. Insieme possiamo rendere più facile la vita dei nostri concittadini semplificando e unendo alcuni servizi essenziali, quali per esempio l’Anagrafe e lo Stato civile, e ampliando di conseguenza le disponibilità di orari e sedi. Questa unione e questo lavoro di squadra consentirà inoltre di rafforzare ancora di più la voce dei Comuni medicei ai tavoli provinciali e regionali su questioni primarie per entrambi, quali per esempio i rifiuti, la battaglia per l’acqua pubblica e quella per un trasporto pubblico locale con costi sostenibili e accessibili per tutti”.
Soddisfatto anche il neo sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli: “Un bel progetto che punta alla massima collaborazione tra i comuni medicei. Tutto questo per due motivi, facilitare la vita dei nostri concittadini e rafforzare ancora di più la voce dei comuni medicei ai tavoli tecnici provinciali e regionali. Ci piacerebbe che i servizi potessero essere integrati tra Poggio a Caiano e Carmignano in modo tale da dare ai cittadini la possibilità di trovare le risposte che cercano in entrambi i comuni medicei, avendo una maggior flessibilità in termini di sedi, orari e singole necessità. La nostra disponibilità non mancherà, per cui con Edoardo Prestanti e i suoi colleghi di Giunta ci siamo ripromessi di iniziare questo percorso che potrebbe portare tante novità”.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia