Categorie
Edizioni locali

Passerella, si spacca il fronte delle famiglie: “Ingiusto criticare: la situazione è nettamente migliorata”


Al Comitato dei genitori non sono piaciute le proteste di altri frequentatori contro la decisione di fare organizzare serate: "Ripensiamo a un anno fa quando qui era pieno di tossici ad ogni ora del giorno"


Redazione


Non tutti i frequentatori dei giardini della Passerella sono concordi con l'accusa mossa ieri al Comune da alcuni cittadini, che lamentavano la concessione dello spazio ad un'associazione per organizzare iniziative serali.
 

La protesta non è piaciuta al comitato informale "Genitori della Passerella" composto dalle poche famiglie che frequentano assiduamente il giardino da 3 anni e che, come spiega il loro portavoce Fabio mattiuz, " non sono per niente insoddisfatte dell'andamento delle cose". 
"Vorrei capire quali sono le famiglie a cui non va bene – dice Mattiuz -. Non certo quelle famiglie che negli ultimi 3 anni hanno frequentato assiduamente lo spazio e che sono soddisfatte della situazione. È vero che che alcune delle cose impostate per l'inaugurazione sono momentaneamente ferme, è vero che la situazione è ulteriormente migliorabile ma la sostanza è un'altra: lo scorso anno, ad esempio, era consuetudine imbattersi in gruppi di tossici che si bucavano nell'inguine tranquillamente davanti ai bimbi. Oggi, ogni giorno c'è qualche attività o un compleanno o un laboratorio e, in ogni caso, il giardino è finalmente frequentato dall'utenza per cui è destinato. La scuola Mazzoni è molto presente e si sta impegnando, insieme a tutti noi e con il supporto dell'amministrazione, per dare al giardino una connotazione stabile attraverso dei progetti non estemporanei come lo sono stati sia l'inaugurazione che le attività di giugno. "Eccoci" ha preso la palla al balzo sfruttando il bando vinto e la contingenza favorevole, si è però confrontata con noi, offre prezzi molto accessibili per le merende dei bambini e collabora fattivamente all'organizzazione di ogni evento in programma. Tiene aperto 3 sere a settimana di cui una dedicata esclusivamente ai bambini con la proiezione di un film e la baby dance e nelle altre due organizza piccoli concerti e aperitivi che definire movida è veramente esagerato. Anche perché tutto finisce prima di mezzanotte. La sostanza di fondo resta però che le 10 famiglie (ed esagero) che lo spazio lo hanno frequentato per davvero negli ultimi 3 anni sono soddisfatte e vedono un futuro roseo". 
"Noi – prosegue Mattiuz – ringraziamo tutti gli attori che hanno resa possibile la giornata del 3 aprile grazie ad un grande impegno ma, nello stesso tempo li esortiamo a non mollare la presa perché solo attraverso la partecipazione, i compromessi e il lavoro si può arrivare ad un risultato eccellente".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia