22.05.2023 h 17:08 commenti

Passeggiata per sensibilizzare sulle criticità di movimento delle persone disabili nelle strade cittadine

Si è svolta oggi l'iniziativa dell'Unione Italiana ciechi e ipovedenti, in collaborazione con l’associazione Toscana Paraplegici e il patrocinio del Comune
Passeggiata per sensibilizzare sulle criticità di movimento delle persone disabili nelle strade cittadine
Si è svolta questo pomeriggio, lunedì 22 maggio, l'iniziativa dell'Unione Italiana ciechi e ipovedenti, in collaborazione con l’associazione Toscana Paraplegici e con il patrocinio del Comune, dal titolo “Due passi a Prato come non l’hai mai vista”.
La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare gli addetti ai lavori sulle criticità di movimento che le persone disabili incontrano nel muoversi nelle strade cittadine. Sono stati coinvolti amministratori, progettisti e tutti coloro che lavorano in ambito pubblico nella progettazione dei servizi. Per l'amministrazione era presenti Ilaria Santi, assessore alle Pari Opportunità, Giacomo Sbolgi assessore al centro storico, il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti e alcuni consiglieri, dipendenti e dirigenti del Comune. I partecipanti sono stati bendati e/o fatti sedere su una sedia a rotelle e accompagnati dai volontari delle associazioni hanno fatto una passeggiata in centro, nel seguente percorso: piazza Sant’Antonino; piazza San Francesco; via  Ricasoli; via Cairoli; piazzetta Buonamici; piazza Santa Maria in Castello; piazza Sant’Antonino.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  22.05.2023 h 17:08

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.