17.10.2017 h 09:21 commenti

Pallavolo, Prato entra nel Vero Volley Network e punta a fare le cose in grande

Ieri sera la cerimonia ufficiale nel salone consiliare della Provincia: il consorzio è una realtà che vanta 1.880 atleti suddivisi in 38 società di 13 regioni diverse, con la partecipazione ai massimi campionati sia nel femminile che nel maschile
Pallavolo, Prato entra nel Vero Volley Network e punta a fare le cose in grande
Presentato ufficialmente ieri sera 16 ottobre, nel salone consiliare della Provincia, l’accordo tra Volley Prato e Vero Volley Network. Un matrimonio che, come ogni rapporto che si rispetti, arriva dopo un corteggiamento ed un successivo fidanzamento di diversi mesi e che regala alla società del presidente Giovanni Giuntoli una dimensione sovraregionale e nazionale.
Con i due presidenti, Giovanni Giuntoli per il Volley Prato e Alessandra Marzari per il Vero Volley, tante personalità del mondo sportivo e istituzionale con un salone gremito, grazie anche alla folta partecipazione di atleti e famiglie curiosi per primi di scoprire i particolari di un accordo in base al quale il Volley Prato entra nel Vero Volley Network.
“Il Vero Volley - dice la presidente del Consorzio Alessandra Marzari - ha 1.880 atleti, e vanta 10 promozioni in undici anni che ci sono valse, tra l’altro, la partecipazione ai massimi campionati sia nel femminile che nel maschile. Un patrimonio importante di esperienza e di cultura sportiva che abbiamo deciso di condividere con altre società che, a nostro avviso, sul loro territorio rappresentano delle eccellenze per come lavorano e per i valori che portano avanti. Abbiamo incontrato 63 società, nel consorzio sono già entrate in 38 di 13 regioni diverse. Non sono però i numeri ad interessarci ma, ripeto, la qualità del lavoro. Ogni anno sviluppiamo progetti da mettere a disposizione di queste realtà, dei loro atleti e delle loro famiglie e sarà così anche con il Volley Prato”.
“L’ingresso nel Vero Volley Network - dice Giovanni Giuntoli - rappresenta per noi un ulteriore passo di crescita. Il Volley Prato è nato nel 2003 dall’unione di Narnali e Pallavolo Prato e da allora non ha mai cessato di lavorare per crescere e migliorare. Quest’anno abbiamo aperto e consolidato collaborazioni con società di Pistoia, Firenze ed Arezzo . Non abbiamo quindi paura di aprirci e non crediamo nei campanili. Ci interessa lavorare al meglio con i nostri giovani e dare a loro ed alle loro famiglie gli strumenti e le possibilità migliori per fare sport con soddisfazione. L’ingresso nel network è un ulteriore passo in questa direzione, forse il più importante tra quelli intrapresi finora”. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.10.2017 h 09:21

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.