Categorie
Edizioni locali

Palla Grossa, presentato il programma degli eventi collaterali. Villoresi: “Pensiamo anche a un torneo nazionale”


L'arena sarà montata in piazza del Mercato nuovo e sarà utilizzata anche per mini tornei di rugby e beach soccer. Come sempre durante le serate saranno presenti anche gli stand di street food e quelli della Fiera del Bisenzio


Redazione


I calcianti scaldano i muscoli per l'ottava edizione dell'Antico Torneo della Palla Grossa che, anche quest'anno, si terrà in piazza del Mercato nuovo nei giorni 6-7-8 e 12-13-14 settembre. Intorno alle due semifinali del 7 dove, alle ore 18.30 , i Rossi di Santa Trinita sfideranno gli Azzurri di Santa Maria ed alle 21 i Gialli di Santo Stefano affronteranno i Verdi di San Marco, e alla finale del 14 settembre alle ore 21, la società La Platea in collaborazione con il Comune ha organizzato anche una serie di eventi legati allo sport.
Si inizia il 6 settembre dalle ore 19 con il torneo Mini beach Rugby in collaborazione con Gispi Rugby Prato mentre il 12, sempre alla stessa ora, l'arena ospiterà il torneo beach soccer in collaborazione con Ssd Galcianese e per finire il 13 settembre appuntamento con il torneo beach rugby femminile in collaborazione con Gispi Rugby Prato Femminile e Fir (Federazione Italiana Rugby) Comitato Toscana.
Come sempre fuori l’arena la Fiera del Bisenzio organizzata dall’Associazione Piccoli Mercanti con stand commerciali, artigianato, hobbistica e l’area Street Food con birrifici artigianali e cibo di strada dedicato alle specialità toscane. I biglietti delle partite, curva 10 euro e tribuna 12 euro, potranno essere acquistati dal 1° settembre nello stand in piazza del Comune a o presso l’arena nei giorni delle partite. Intanto Gabriele Villoresi, presidente del Comitato antico gioco della Palla Grossa, pensa già al futuro e lancia una proposta: "Il gioco della Palla Grossa sta tornando di moda anche in altre città italiane. I Rossi hanno incontrato la squadra romana Harpastum, mente i Verdi hanno disputato un incontro con i neri di Brescia, da qualche mese a Rimini si è formata la squadra dei BiancoRossi, quattro realtà che potrebbero dare vita a mini torneo italiano organizzato proprio a Prato".

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia