Categorie
Edizioni locali

Officina Teen, ripartono i laboratori per i ragazzi dai 13 ai 18 anni


L'iscrizione è gratuita. Tante le offerte a disposizione dei ragazzi che potranno cimentarsi in attività che vanno dalla bodypercussion al teatro e al cinema passando per la scrittura creativa


Redazione


Ripartono i nuovi laboratori rivolti ai ragazzi dai 13 ai 18 anni che animeranno gli spazi di Officina Teen.
L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e in linea  con gli interessi più attuali dei ragazzi,  come il progetto “BODYMOVING” che propone il bodypercussion che abbina la danza con le percussioni per imparare a usare il corpo come un mezzo espressivo e strumento musicale.
In continuità con gli anni passati sono riproposti i laboratori di teatro, video, scrittura creativa  e  giochi di ruolo. In particolare, con il progetto  @Alice i ragazzi saranno coinvolti in un percorso artistico/teatrale per scoprire le proprie potenzialità espressive e narrative, avendo come punto di partenza la storia di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Per gli appassionati di cinema e video, con il progetto “ABCIAK” i ragazzi  faranno un viaggio alla scoperta del mondo del cinema, dalla stesura di una sceneggiatura fino alle riprese, passando attraverso le specifiche del linguaggio cinematografico e l’organizzazione del set.
Con il progetto  “ Tuttestorie”,  verrà riproposto il laboratorio  di scrittura creativa di racconti brevi, rivolto in particolare ai ragazzi appassionati di lettura e di scrittura. Punto fisso della programmazione di Officina Teen è il progetto   “Giocaruolando” rivolto sia agli  estimatori  dei giochi di ruolo sia a coloro   che vogliono per la prima volta avvicinarsi a questo mondo “magico” per il piacere di esprimersi e immedesimarsi con personaggi appartenenti ad un  mondo fantastico.  
Infine, ritorna il progetto Street Beat per far conoscere ai  ragazzi la musica e il mondo della strumentazione analogica e digitale propria della figura del Deejay.
Tutte le informazioni sulla nuova programmazione  sono reperibili consultando  il sito www.officinateen.it
E’ possibile iscriversi presso la segreteria aperta tutti i lunedì e mercoledì  dalle 17 alle 19. Ci si può anche pre-iscrivere dalle ore 17 in poi, previa conferma da parte della segreteria,  mandando un e-mail a [email protected]

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia