18.07.2019 h 11:21 commenti

Nuovo marciapiede e segnaletica rinnovata in via Montalese, più sicurezza per i pedoni a Maliseti

Lavori in corso nel popoloso quartiere a ovest di Prato in vista dell'apertura del punto prelievi. Da valutare la realizzazione di una rotatoria all'incrocio con via Anzio
Nuovo marciapiede e segnaletica rinnovata in via Montalese, più sicurezza per i pedoni a Maliseti
Lavori in corso a Maliseti per mettere in sicurezza la viabilità della zona centrale anche in vista dell'apertura del punto prelievi, frutto di una corposa petizione cittadina. 
Per tutelare i pedoni, è in fase di realizzazione il nuovo marciapiede lungo via Montalese, lato parrocchia e Misericordia. Un modo per accompagnare in tutta sicurezza gli spostamenti dei cittadini, e in particolare gli utenti più deboli come anziani e bambini. Tutta la segnaletica è stata rifatta. E' da valutare invece la possibilità di realizzare una rotatoria in quel punto all'angolo tra via Anzio e via Caduti senza croce dove sono stati registrati numerosi incidenti. 
"Il punto prelievi aprirà a settembre. Sarà un servizio importante per la zona e questo comporterà più movimento di persone.  Per questo era necessario intervenire tempestivamente. - spiega Giovanni Mosca, ex presidente della circoscrizione Ovest e referente del quartiere - La risposta del Comune è stata molto buona perchè ha subito accolto il nostro appello. Ora si tratta di capire come affrontare quell'incrocio per ridurne la pericolosità". 
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  18.07.2019 h 11:21

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.