Categorie
Edizioni locali

Nuovo blitz della Municipale in via Cironi: parapiglia con una donna poi portata in questura. Chiuso un negozio


Gli agenti sono tornati per la quarta volta in un mese a setacciare i negozi della zona e a controllare le persone in strada. Sequestro amministrativo per il minimarket di via San Giorgio. All'interno c'erano prodotti alimentari confezionati in modo irregolare e senza indicazioni sulla scadenza


Redazione


Per la quarta volta in un mese le pattuglie della polizia municipale sono tornate oggi pomeriggio, giovedì 26 febbraio, nella zona di via Cironi per un controllo a vasto raggio che ha interessato le varie attività della zona e le persone presenti in strada. Qualche momento di tensione si è vissuto proprio in via Cironi, quando una donna nigeriana ha opposto resistenza e ne è nato un parapiglia. Alla fine gli agenti hanno bloccato la donna che è stata portata in questura. Dai controlli è emerso che i documenti sono tutti in regola. Inspiegabile ed eccessiva quindi la sua reazione. La donna, comunque, è stata denunciata per resistenza.

Altre tre persone, due uomini e una donna, sono state sottoposte a identificazione. Tutti e tre sono risultati irregolari e sono in corso le procedure per l'espulsione. 
L'unico market della zona non in regola è risultato quello di via San Giorgio, quasi all'angolo con via Cironi. E' gestito da cittadini di origine nigeriana. All'interno sono stati trovati prodotti alimentari, tra cui pesce surgelato, confezionati in modo irregolare e senza indicazioni sulla scadenza. E' scattato quindi il sequestro amministrativo del negozio. Per riaprire i titolari dovranno pagare le sanzioni che gli sono state fatte. Quanto agli alimenti irregolari, probabilmente saranno destinati alla confisca e alla distruzione. 
Come negli altri controlli, anche stavolta è stata impegnata un'unità del nucleo cinofilo della polizia municipale.

"Continuiamo ogni giorno a lavorare per riqualificare un pezzo importante del centro storico, lavorando su fronti diversi, compreso quello dei controlli .-  sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Le operazioni quotidiane di presidio della polizia municipale, che ancora una volta voglio ringraziare per il prezioso lavoro e il grande impegno, vengono rafforzate da operazioni come quella di oggi che danno risultati inequivocabili. Sono convinto che con un impegno costante, quotidiano, a 360 gradi come quello che stiamo portando avanti, i risultati arriveranno. I controlli, gli incentivi per nuove attività, l'apertura di uffici pubblici: tutte queste operazioni sono fondamentali per restituire Prato ai cittadini, per far vivere il nostro centro, per dare risposte concrete ai problemi di sicurezza".
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia