20.12.2021 h 19:23 commenti

Nuova macchina comunale, ecco chi sono i dirigenti tra conferme e novità

Il sindaco ha nominato i quattordici dirigenti comunali che da gennaio guideranno la nuova organizzazione degli uffici
Nuova macchina comunale, ecco chi sono i dirigenti tra conferme e novità
In seguito all'approvazione della nuova struttura organizzativa del Comune di Prato in vigore dal 1° gennaio 2022, dalla stessa data saranno effettivi anche i corrispondenti incarichi dirigenziali su disposizione del sindaco. Alcuni sono noti e hanno ricevuto la conferma, altri sono nuovi. Eccoli.  
Il corpo della Polizia municipale è affidato al comandante Marco Maccioni.
Il servizio Organi istituzionali, Servizi di supporto e Avvocatura sarà guidato dal vice segretario generale Giovanni Ducceschi.
L’area Valorizzazione delle risorse interne, le risorse umane e finanziarie e le società partecipate saranno  gestite da Donatella Palmieri.
Il servizio Gare, Provveditorato e contratti per il mese di gennaio sarà affidato ad interim a Luca Poli e sarà assunto un nuovo dirigente amministrativo a partire dal 1° febbraio.
Il servizio Patrimonio e Sport sarà gestito da Valentina Pacini.
I servizi demografici e la statistica saranno affidati a Luca Poli.
L’area Cultura e promozione della città sarà guidata da Rosanna Tocco, che gestirà anche il servizio Cultura, Turismo e Comunicazione.
I Servizi sociali e l'Immigrazione saranno amministrati da Valentina Sardi (incarico dirigenziale ex art. 110 D. Lgs 267/2000).
Il servizio Pubblica istruzione e sistema bibliotecario saranno affidati a Paola Pinzani.
Innovazione e Agenda digitale saranno gestiti da Paolo Boscolo (ex art. 110).
L’area Transizione ambientale e resilienza urbana sarà affidata a Francesco Caporaso, che sarà alla guida anche del  servizio Edilizia storico monumentale e immobili comunali, politiche energetiche e datore di lavoro.
Il servizio Urbanistica, transizione ecologica e protezione civile sarà amministrato da Pamela Bracciotti.
Il servizio Edilizia scolastica e sportiva andrà a Laura Magni, mentre quello Mobilità e infrastrutture a Riccardo Pallini.
Il servizio Sviluppo economico, Sueap e Tutela dell’ambiente per il  mese di gennaio sarà affidato ad interim a Francesco Caporaso, mentre dal  1° febbraio sarà effettiva l'assunzione di Elisabetta Fancelli.
Al vertice della struttura la direttrice generale Simonetta Fedeli.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  20.12.2021 h 19:23

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.