06.12.2022 h 19:35 commenti

Nuova ipotesi di pista, Toscana aeroporti presenta le ricadute su Prato

L'incontro si terrà nel pomeriggio in Provincia. Sono invitati tutti i Comuni del pratese. E' una delle tappe del percorso di presentazione pubblica del nuovo masterplan
Nuova ipotesi di pista, Toscana aeroporti presenta le ricadute su Prato
Approda a Prato il percorso di presentazione pubblica della nuova ipotesi progettuale per la pista dell'aeroporto Vespucci, già affrontato a fine novembre durante una serata di Prato riparte. L'appuntamento è per domani pomeriggio, 7 dicembre, nel salone consiliare della Provincia dalle 17.30 alle 20.30. All'incontro, che mostrerà l'impatto della nuova pista sul territorio, sono invitati a partecipare tutti i Comuni del pratese. L'accesso è possibile già dalle ore 16 per un confronto diretto con i tecnici di Toscana aeroporti.
A loro il compito di vincere le perplessità e la contrarietà di una parte della popolazione e delle istutuzioni. Il precedente progetto, infatti, fu bocciato al Tar e al Consiglio di Stato su ricorso anche dei Comuni di Prato, Poggio e Carmignano. Questa ipotesi progettuale è più corta della precedente di 200metri ed è quasi parallela all'A11 con orientamento 11-29. Domani dovrebbe essere mostrato dove e a che altezza passeranno gli aerei sui cieli pratesi in entrata e in uscita dal Vespucci.
 

Data della notizia:  06.12.2022 h 19:35

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.