Categorie
Edizioni locali

Nuoto sincronizzato, ottimi risultati di Futura e Azzura ai campionati italiani assoluti


Tutte le ragazze tornano a casa molto soddisfatte delle prove eseguite. Nota di merito all'esercizio di libero combinato della Futura, che riesce a qualificarsi per la finale


Redazione


Ottima prova delle sincronette pratesi ai campionati italiani estivi, categoria Assoluti, che si sono svolti a Ostia dal 23 al 26 maggio. Entrambe le società della città, Futura e Azzurra, hanno preso parte alla competizione, sapendosi distinguere tra i 300 atleti e le 31 società partecipanti. 
Nello specifico, le ragazze della Futura Nuoto Prato hanno registrato risultati più che soddisfacenti nel solo (con Benedetta Rosati, 35ª) nel duo (con Bianca Vivirito e Cristina Mazzoni, 35ᵉ) e nella formazione di squadra, piazzatasi al 18° posto. Ma la vera nota di merito va all’esercizio di libero combinato, che riesce a conquistare la finale grazie a un’ottima esecuzione delle atlete Matilde Bartolini, Martina Calabrò, Giulia Galli, Matilde Gori, Cristina Mazzoni, Chiara Parretti,  Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Bianca Vivirito, Anna Bonamici (riserva), Giorgia Acciai (riserva), Laura Vittoria Castignani (riserva). In finale le ragazze sono riuscite a migliorare il punteggio delle eliminatorie, classificandosi al 14° posto e ottenendo il 19° posto nella classifica generale.
L'allenatrice Fabiana Perillo, coordinata dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, si dice molto contenta e soddisfatta dei risultati ottenuti: “Sono orgogliosa delle forti emozioni trasmesse da tutte le atlete, grazie soprattutto all'impegno, alla forza di volontà ed alla grande passione che queste splendide ragazze dedicano giornalmente a questo sport”. 

Anche le sincronette dell’Azzurra a Ostia hanno presentato due esercizi di solo (con Elena Gambini e Sara Forasassi), uno di doppio (con Sara Forasassi e Asia Casavecchi), un libero combinato e un esercizio di squadra, arrivato diciassettesimo, a un soffio dalla finale. Queste le atlete partecipanti: Lucrezia Aiazzi, Sara Bartolini, Anna Bardazz, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Elena Gambini, Yao Yao Hong, Simona Melani, Marta Moscardi, Matilde Piovesana, Benedetta Salerno.   
“Una stagione che si conclude con un bellissimo punteggio, risultato del lavoro di un anno intero – commentano le allenatrici Charlotte Landini e Chiara Volpi – Queste sono le undici ragazze che quest'anno hanno ottenuto i migliori risultati di sempre, grazie alla determinazione e alla passione che le contraddistingue”. 
Adesso entrambe le società si preparano alle numerose manifestazioni estive in programma, primo tra tutti il “Memorial Elisa Barzagli” in ricordo dell’amata allenatrice della Futura: l’appuntamento è per domenica 2 giugno presso la piscina comunale di via Roma.  

Ba.Be.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia