24.01.2023 h 15:04 commenti

Novantacinque candeline spente in palestra: Antonino è l'atleta più longevo di Montemurlo

Da dieci anni frequenta i corsi di attività motoria promossi dal Comune, tre volte alla settimana affronta gli esercizi alla spalliera, per la respirazione ma pratica anche yoga e pilates
Novantacinque candeline spente in palestra: Antonino è l'atleta più longevo di Montemurlo
Novantacinque anni e non sentirli. Antonino Occhipinti ha festeggiato il suo compleanno in palestra insieme ai suoi compagni di corso dell'attività motoria per over 60, promossa dal Comune di Montemurlo.
Tre volte alla settimana raggiunge con la sua macchina la palestra di Oste  per affrontare gli esercizi  alla spalliera, quelli di yoga, pilates e respirazione. Antonino  è lo sportivo più anziano fra quelli iscritti ai corsi ha un fisico asciutto e agile ha lavorato come muratore, operaio tessile e camionista. Da qualche anno poi è rimasto vedovo e la palestra rappresenta un'occasione per sistemarsi, uscire di casa e incontrare altre persone. Un modo per sentirsi vivo e attivo. "Antonino - spiega l'insegnante  Luisella Tarello - frequenta i miei corsi da oltre dieci anni e quest'anno, in occasione dei suoi 95 anni, ci teneva tanto a poter festeggiare il compleanno con gli amici di corso, perché - mi ha confidato - in vita sua ha lavorato tanto e non l'aveva mai fatto prima". Una torta gigantea fine corso e l'immancabile canzone di auguri insieme anche all' assessore allo sport: "Un uomo spiega Valentina Vespi -  che è un esempio di forza ed entusiasmo per tutti noi. È bello vedere come tante persone, invece di stare chiuse in casa da sole decidono di impegnarsi in un'attività che fa bene al corpo e alla mente".
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  24.01.2023 h 15:04

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.