23.01.2019 h 14:13 commenti

Neve in alta val di Bisenzio, imbiancate Montepiano, Gavigno e Fossato

Nel pomeriggio e in serata potrebbero verificarsi altre precipitazioni nevose. Da ieri sera i mezzi spalaneve e di salatura sono in azione per evitare che le strade si trasformino in una lastra di ghiaccio
Neve in alta val di Bisenzio, imbiancate Montepiano, Gavigno e Fossato
L’alta val di Bisenzio, questa mattina 23 gennaio, si è svegliata imbiancata. Da ieri sera i mezzi spalaneve e di salatura sono in azione per evitare che le strade si trasformino in una lastra di ghiaccio. I sindaci e i tecnici seguono l’evolversi della situazione. Nel pomeriggio e in serata potrebbero infatti verificarsi altre precipitazioni nevose.
Nel Comune di Vernio la neve è presente dall’altezza della Pusignara in su e soprattutto a Montepiano.

Nel Comune di Cantagallo le frazioni interessate dalla nevicata sono Gavigno e Fossato, dove sono caduti una decina di centimetri. Nel restante territorio di Cantagallo la precipitazione è stata molto debole e in pratica non ha lasciato tracce al suolo.

Tutti i Comuni della Val di Bisenzio hanno adottato un piano neve che programma nel dettaglio le operazioni di sgombero della viabilità comunale, il trattamento con i prodotti antigelo e la rimozione di rami o piante ad alto fusto cadute o in precario stato di stabilità. A disposizione dei Comuni ci sono autocarri e trattori con lame sgombraneve e strumento spargisale e personale addetto.


 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  23.01.2019 h 14:13

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.