Categorie
Edizioni locali

Nemmeno il caldo ferma i centauri del Moto Club Prato


Risultati ottimi dalle prove di Firenzuola e Città di Castello


Redazione


Il caldo torrido di questo periodo non è riuscito a fermare i piloti del Moto Club Prato impegnati nella terza prova del campionato toscano enduro e minienduro che si è svolta nella splendida Firenzuola (Fi) dove il locale moto club ha organizzato una ottima gara, e nel motocross nella difficile pista  di Città di Castello (Pg).
Ancora una volta sugli scudi il super minipilota Matteo Giuliani (Ktm 85) che ha avuto appunto il doppio impegno: sabato ha sfiorato la vittoria arrivando a meno di 2 secondi dal primo nel minienduro e domenica è arrivato terzo nella gara di motocross.
Gli altri minienduristi pratesi non sono stati da meno ed hanno portato la squadra juniores sul terzo gradino del podio ottenendo anche buoni risultati individuali: bravo Leonardo Santini su Yamaha 125 che arriva quarto ma che sarebbe andato tranquillamente sul podio se una caduta non lo avesse penalizzato di molti secondi, coppa che è stata portata a casa  da Christian Bray Ktm 85 che si dimostra in grande crescita e dal più piccolo del gruppo Achille Biancalani di 9 anni su ktm 65 che ha fatto una gara spettacolare. Buon 11° posto  nella 125 per Leonardo Mazzoni su Yamaha 125 e 12° Franckie Barni con la sua Husqvarna 85. Non riescono a concludere la gara per problemi meccanici Niccolò Massaro (ktm 85) e Lorenzo Biancalani (Ktm 65) mentre è rimasto vittima di una caduta, ma senza gravi conseguenze, Matteo Nenciolini (Yamaha 85). 
Il caldo ha, forse, spaventato i piloti più grandi ma segnaliamo le buone prestazioni di Ilario Taddei su Honda 250 4T  che arriva quinto nella sua difficile categoria, il mitico Enrico Sanesi 'Snierone" Honda 300 4T è quarto e Francesco Durgoni honda 300 4T è 11° nella territoriale 4 Tempi.
Ma il  week end del sodalizio pratese non è finito. Il pilota 'pistaiolo' Damiano Dolfi ha partecipato sulla pista del Misano World Circuit al Michelin Day mentre l’istruttore federale Mario Giuntini ha effettuato un corso di guida fuoristrada ai più piccoli nell’area di allenamento concessa dal Comune di Montemurlo.
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia