14.03.2017 h 20:36 commenti

Muore a 47 anni noto professore dell'istituto Buzzi

Alessandro Zanco insegnava meccanica al triennio nella scuola che aveva frequentato da ragazzo. I funerali si terranno giovedi mattina nella chiesa di Cafaggio
Muore a 47 anni noto professore dell'istituto Buzzi
E' morto, questa sera 14 marzo,  Alessandro Zanco professore di meccanica all' Istituto Buzzi, aveva 47 anni ed è stato stroncato da lunga malattia. Un insegnante che ha sempre avuto un feeling speciale con i suoi ragazzi, ex paglietta, ma soprattutto un uomo che amava e sapeva spronare i suoi studenti. A lui si deve l'incremento del laboratorio di meccanica, con la progettazione di lavori che hanno portato la scuola a ottenere numerosi premi.
Laureato in ingegneria meccanica si è dedicato all' insegnamento ritornando alla sua vecchia scuola: molto amato dai ragazzi che ne ricordano la sua disponibilità, e che oggi piangono la sua scomparsa. La salma verrà esposta domani mattina alle cappella della Pubblica Assistenza, i funerali si terranno giovedì 16 marzo alle 10,30 nella chiesa di Cafaggio.
Giovedì per volontà del preside Erminio Serniotti le lezioni si concluderanno alle 10 in modo da permettere ad alunni e professori di partecipare al funerale. "Al di là della retorica - ha commentato Serniotti - con il professor Zanco se ne va un insegnante speciale, preparato dal punto di vista didattico e con grande capacità di sapersi relazionare con i ragazzi. Lo scorso marzo, dopo un ciclo pesante di chemio è tornato a scuola e ha presidiato gli esami di maturità per non abbandonare i suoi ragazzi". 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  14.03.2017 h 20:36

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.