08.10.2019 h 11:48 commenti

"Movida" e controlli, i 5 Stelle chiedono una pattuglia della Municipale per le notti dei week end

I consiglieri Maioriello e La Vita hanno presentato una mozione al sindaco: "Il diritto al divertimento deve andare di pari passo con il diritto alla sicurezza e il dovere del rispetto delle regole"
"Movida" e controlli, i 5 Stelle chiedono una pattuglia della Municipale per le notti dei week end
Una pattuglia della polizia municipale per il controllo a piedi in centro storico in orario notturno nel fine settimana e nei giorni festivi, quando vi è un forte afflusso di persone. E' quanto chiedono i consiglieri comunali 5 Stelle Carmine Maioriello e Silvia La Vita con una mozione presentata all'amministrazione comunale.
"Non si può lasciare la responsabilità della gestione dell'ordine pubblico in mano ai soli esercenti - spiegano i due esponenti politici - o lasciare i residenti soli a dover affrontare la gestione dell'inquinamento acustico. Il diritto al divertimento deve andare di pari passo con il diritto alla sicurezza e il dovere del rispetto delle regole. Ci auguriamo che il Pd, con il sindaco in testa, si assuma la responsabilità di governare e di affrontare la situazione che ogni estate viene rimandata all'estate successiva, prima che diventi un'emergenza".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  08.10.2019 h 11:48

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.