13.01.2022 h 15:58 commenti

Montemurlo, tanti impiegati assenti per malattia: ridotto l'orario di alcuni servizi comunali

Il Comune ricorda anche ai cittadini attualmente in quarantena che potranno chiedere l'annullamento di eventuali multe prese per non aver spostato l'auto durante la pulizia strade
Montemurlo, tanti impiegati assenti per malattia: ridotto l'orario di alcuni servizi comunali
Il Comune di Montemurlo rimodula l'accesso ai servizi a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Intanto, sempre il Comune, ricorda ai cittadini in quarantena che le eventuali multe per lavaggio strade potranno essere annullate dimostrando il proprio stato di isolamento certificato dall'Asl.
Venendo ai servizi, alcuni di questi saranno accessibili solo su appuntamento e potrebbero subire una riduzione degli orari di apertura al pubblico. In particolare, vista la carenza di personale per malattia, l'anagrafe comunale rilascerà carte d'identità e certificati di residenza solo su appuntamento, contattando i numeri telefonici 0574-558349, 0574-558308, 0574-558340, 0574-558306. L'amministrazione comunale invita i cittadini ad utilizzare prioritariamente i servizi anagrafici già disponibili sulla home page del sito del Comune www.comune.montemurlo.po.it nella sezione relativa ai “Servizi online”, dov'è possibile ottenere in autonomia le autocertificazioni anagrafiche della popolazione residente, i certificati anagrafici online e accedere ai pagamenti di una serie di servizi attraverso la piattaforma Pago Pa. A causa della riduzione di personale, inoltre, sabato 15 gennaio lo Sportello al Cittadino (via Toscanini, 1) e il servizio anagrafe rimarranno chiusi al pubblico.
Nel rispetto della normativa vigente anti - Covid al fine di evitare assembramenti, il Comune di Montemurlo invita ad accedere agli uffici comunali ai soli cittadini interessati al servizio, senza la presenza di eventuali accompagnatori. 
Riguardo le sanzioni per divieto di sosta per pulizia strade, invece, il Comune ricorda che se il proprietario del veicolo multato è in isolamento per Covid - 19 o si trova in quarantena, potrà essere chiesto l'annullamento dei verbali per divieto di sosta. Il proprietario del veicolo in divieto di sosta per pulizia strade, interessato da provvedimento Asl di quarantena o isolamento, potrà inviare una mail a poliziamunicipale@comune.montemurlo.po.it, dove richiede l' archiviazione della multa. Nella mail dovrà essere indicata la targa e il modello del veicolo, l'intestatario, la via o piazza in cui è parcheggiato il veicolo, il numero del verbale ed un recapito telefonico. Inoltre, per ottenere l'archiviazione del verbale è necessario allegare alla richiesta il provvedimento di quarantena e/o isolamento della Asl.
 
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  13.01.2022 h 15:58

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.