Categorie
Edizioni locali

Montemurlo, stretta nei controlli della Municipale su prostituzione, guida in stato di ebbrezza e case fabbrica


Impegnate pattuglie sia in borghese sia in divisa. Saranno rafforzati anche i pattugliamenti per prevenire l'abbandono dei rifiuti lungo le strade e in zone di pregio naturalistico della collina


Redazione


Nuova stretta della polizia Municipale di Montemurlo, che ha iniziato una nuova serie di controlli straordinari del territorio ad ampio raggio che andranno avanti, in maniera intensiva, per due settimane fino alla fine di ottobre.
Il giro di vite interesserà vari settori di competenza della polizia locale e gli agenti in servizio al Comando di via Toscanini saranno impegnati su più fronti. I controlli saranno effettuati sia in borghese (agenti in abiti civili e mezzi senza scritte di riconoscimento), che in divisa e con le auto di servizio.
Saranno, dunque, portati avanti controlli con il Targa System, l'apparecchio in grado di rilevare in tempo reale se un veicolo è correttamente assicurato e revisionato, e con l'etilometro per sanzionare quanti saranno trovati alla guida, pur avendo aver alzato un po' troppo il gomito. Una cattiva abitudine, troppo spesso sottovalutata, che ogni giorno costa molte vite umane sulle strade italiane. In queste due settimane saranno intensificati anche i controlli negli appartamenti e nelle abitazioni per prevenire casi di sovraffollamento e di commistione tra l'ambito abitativo e lavorativo, scongiurando così tragedie come quella avvenuta a fine agosto alla Tignamica- Vaiano. Stretta anche sulla prostituzione e sull'abbandono dei rifiuti lungo le strade e in zone di pregio naturalistico della collina. Infine massima attenzione anche sul rispetto del regolamento sugli animali, che prevede, tra le altre norme, il dovere di raccogliere le deiezioni con l'apposito sacchettino. I controlli, inoltre, riguarderanno più in generale il rispetto del Codice della Strada, con particolare attenzione alla il mancato uso delle cinture, il rispetto dei limiti di velocità e la guida con il telefonino. Proprio per stroncare l'abitudine di guidare e mandare messaggio o parlare al telefono senza auricolare o Bluethoot, il Comune di Montemurlo qualche mese fa ha lanciato la campagna di prevenzione “Può aspettare, guarda avanti”, con controlli in borghese della polizia municipale, finalizzati alla sanzione di questa pratica molto pericolosa.
Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia